Quote:
Originariamente inviato da serbring
cacchio....in giro avevo trovato il contrario...ecco perchè la maggior parte delle volte mi fregavano...pensavo di non saperci fare. Voi per fare i passaggi lunghi e sperare di trovare uno libero che tipo di passaggio fate?
|
Io uso equilibratamente sia il passaggio corto, che il passaggio filtrante.
Il passaggio lungo al contrario, lo uso solo in certe occasioni visto che è difficile direzionarlo alla perfezione.
Quote:
Originariamente inviato da lucky85
Di solito effettuo il passaggio filtrante tenendo premuto L1(quindi L1 + triangolo),ovviamente solo che il giocatore è abbastanza smarcato ed è scattato bene riesce se no la rubano sempre gli avversari
|
Personalmente non ritengo sempre utile il passaggio con L1+triangolo, dipende molto verso che giocatore lo si effettua.
Verso un giocatore veloce e agile (es. Martins) molto utile, in quanto puo' capitare che con il rimbalzo la palla sia piu' difficoltosa da ammaestrare, e il tempo perso per farlo viene recuperato dalla velocita del giocatore.
Perfetto, verso un giocatore con molta tecnica (es. Ronaldinho), se si è capaci si effettua lo stop e il cambio di direzione o con finta o con semplicemente il direzionale, e si scarta il difensore o per lo meno si evita che quest'ultimo ci rubi il pallone.
Per poi cercare lo scatto o semplicemente impostare l'azione.
Inutile, verso giocatori molto stazzosi (es. Koller), i quali non dotati di agilita ne di velocita.. e molto spesso neanche di tecnica sopraffina, prediligono il pallone sui piedi, cosi che male che vada si puo' effettuare un retro passaggio o difendere il pallone.
*Ciau*