|
consiglio portatile "portatile"
allora... mi hanno consigliato di cambiare portatile (si è rotto). L'esperienza col portatile vecchio mi ha fatto capire che voglio: un portatile molto leggero (anche il trasformatore che mi porto sempre dietro) e con lunga autonomia. Allo stesso tempo deve essere resistente (mi si era danneggiato anche l'hd), lo uso spesso sul treno, e non credo faccia bene. Non voglio: un computer potente (ma neanche una ciofeca), ho già un fisso abbastanza potente. Necessaria la wireless, la web cam sarebbe carina, ma non indispensabile. Uso 99% linux, quindi dovrebbe essere compatibile al 100%, i problemi di solito sono: schede grafiche e rete. So che le ati e le nvidia non hanno problemi, le varie Intel, via, e altre non so, quindi preferirei evitare. Vorrei stare sotto i 1000€, avevo addocchiato il dell xps m1330.
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4
Lenovo ThinkPad E420s
|