Discussione: Quale scheda compro?
View Single Post
Old 02-07-2007, 23:28   #2
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da number_one Guarda i messaggi
Ciao!
Dopo l'estate sono intenzionato finalmente a rinnovare il mio pc e sono fortemente indeciso sulla scheda video

Considerando che ora (purtroppo) vado avanti con una vga integrata sulla mobo(asrock p4s61 chipset sis) penso di notare miglioramenti netti con qualunque scheda.Il problema però è questo:
il mio budget non va troppo oltre i 100€ (lo so che è poco ) e,se non ho capito male da qui a fine agosto non sono previste nuove uscite(correggetemi se sbaglio).La mia scelta si era ristretta a:
1. x1950pro256Mb (che però ha solo dx9)
2. 8600gt (se proprio riesco la gts!)
3. Hd2006xt256Mb

Da quanto ho capito la migliore è la pro,ma non ha le dx10 per cui io,che purtroppo non ho la possibilità di aggiornare il pc troppo frequentemente, volevo orientarmi sulle dx10.
So anche però che queste dx10 che avrei scelto come prestazioni non sono un granchè....(spero però che magari l'hd con nuovo driver migliori la situazione e per questo era forse la mia prima scelta).

A questo punto chiedo a voi!cosa consigliate?
Considerate che purtroppo non penso di riuscire ad arrivare ad una 8800 gts,che la mia intenzione è di giocare a 1280x1024,e che ovviamente non pretendo di giocare con tutto settato al max!

Ah!la vga la abbinerò ad un e6420 con p35ds3r!

P.s. ma le hd 2600 fanno proprio schifo con gli attuali giochi?

Grazie a tutti per la disponibilità e scusate se mi sono dilungato troppo!
attualmente ti consiglierei la 8600 gts, se ce la fai, visto che oreferisci la compatibilità dx10 ma dato che l'acquisto è per la fine di Agosto, tieni d'occhio anche la 2600 xt ddr4 perchè credo che non abbiamo ancora visto, con gli attuali driver, il reale potenziale di questa scheda
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso