qualche giorno fa l'emergenza: dovevo masterizzare 32 dvd per i bambini di una scuola...tempo utile: poco più di un giorno!
per la massima compatibilità ho scelto di farli dvd-r (per chi come me ha ancora un lettore dvd da tavolo che legge solo i dvd-r)
Considerando che il mio vecchio BenQ masterizza i -r a 2.4x.....per cui....ciao mare
(in più mi ero deciso di prendere un masterizzatore SATA con lightscribe....e al momento c'è solo ASUS e SAMSUNG....del primo ho letto una brutta recensione mentre del secondo una buona impressione)
Così ho acquistato: SAMSUNG SHS183L 18X + software a 35 euro da essedi
installato senza problemi, aggiornato il firmware con l'ultimo appena uscito
bè...ottimo funzionamento
silenzioso e prestante.
32 dvd masterizzati esattamente UNO DOPO L'ALTRO senza problemi (masterizzavo dei verbatim 16x dvd-r)
ne ho preso uno a random dal mucchio e ho testato con nero speed e mi dava 97 come punteggio
inoltre mi ha stupito il LIGHTSCRIBE!
ero rimasto al test di tom's dove confrontava label e light....e i risultati non erano nulla di che
Le cose evidentemente son migliorate ora e utilizzano un disco philips versione lightscribe 1.2...e applicando una foto come sfondo e scrivendo sopra....ho ottenuto un bel risultato!
La scrittura è lenta (23 minuti circa se non ricordo male...però scegliendo il massimo contrasto e la massima qualità)
per ora son molto soddisfatto!