Quote:
Originariamente inviato da travis90
Non ti consiglio di fare le saldature con lo stagno... Come abbbiamo detto prima le saldature con la matita sono reversibili e quindi non fanno perdere la garanzia!!!
Poi è difficile saldare a stagno su quei punti usando delle resistenze specifiche ( 20K ) è un po' complicato.
Se ti cade il saldatore sulla scheda facilmente la devi buttare(devi stare attento!).
Poi dal sito non si capisce bene in che modo si deve saldare la resistenza...
(magari ci fossero foto con scheda già voltmoddata...  )
Le saldature con la matita non creano un buon collegamento elettrico , nel senso che la grafite della matita, rispetto allo stagno, elettroconduce pochissimo! Quindi se con lo stagno arrivi a 1.8 V (mo non ricordo quanto) con la matita difficilmente arrivi a circuitare bene i pin e ad arrivare a 1.8...
Se per esempio usi uno strato sottilissimo di grafite di matita potresti alzare centesimi di volt, se calchi anche decimi di volt...
Ogni materiale ha una resistenza e conducibilità elettrica... per questo poi io dicevo di usare la grafite pura invece della grafite di matita che presenta l'argilla(che elettroconduce poco)...
Forse adesso ti sta fumando il cervello

|
Bene o male ho capito, ma per usare la matita cosa si deve fare di preciso? Nel senso, devi fare un tratto tra un punto e l'altro come se fosse una pista? E ci pasticci pure sopra, ai pezzettini, o lo fai solo sulla pcb, il tratto?
Ma soprattutto, a metà della voltmod, da quanto ho capito, se vuoi arrivare a oltre ,l'1.5v, devi per forza fare una modifica, a matita max arrivi a quel tanto. Poi da 1.7 a 1.8 ci vai di nuovo a matita volendo, però per arrivare a 1.65 devi taroccare la scheda, o mi sbaglio? Intendo il passaggio relativo all'ultima foto qua:
http://sg.vr-zone.com/?i=4875&s=2
E poi, come misuro il guadagno ottenuto, per capire se mettere il silicone o se soffiare via e riprovare?
ps.: se non ti scoccia ti ho aggiunto su msn