Già da qualche tempo ho intenzione di iniziare a fare un po' di modding con il PC, visto che mi affascinava, ma sono sempre stato frenato da tre problemi: il costo dei materiali, la mia ignoranza in elettronica ed hardware (non ho mai nemmeno montato un PC completo, solo cambiato alcuni componenti) e la mancanza di un PC sacrificabile nel caso qualcosa vada storto. Ora mi sono trovato per le mani un vecchio Pentium III ancora funzionante, quindi un problema è risolto. Dopo aver pensato per qualche tempo a cosa inventarmi, ho ricordato un articolo letto in un sito, dove veniva mostrato un PC immerso completamente in olio da cucina. L'idea mi piacque, quindi ho deciso di provarci con il mio computer-cavia.
Qui sorgono i primi problemi: il colore non allettante dell'olio da cucina, il suo odore e la necessità di cambiarlo una volta al mese mi frena dal provare questa soluzione. Tempo fa, però, lessi su di un sito inglese di un altro tipo di olio, questa volta trasparente, che funzionava alla perfezione e non doveva essere cambiato se non una volta ogni parecchi mesi. La mia domanda quindi è questa: visto che ho dimenticato il link per quel sito né mi ricordo che tipo di olio va usato, voi mi sapreste dire di che tipo era quello preso in esame?
Grazie per le eventuali risposte.
EDIT: trovato, sembra che sia l'olio minerale quello da usare, mi sapreste dare conferma (non so se posso postare qui il link del video)?