View Single Post
Old 02-07-2007, 16:35   #13
NinoM
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ragazzi...sono in para...quale tra questi 2 modelli??

LG L206WTQ 20" Wide
Samsung 206BW 20" Wide

???



Se ci fosse una bella recensione tecnica da qualche parte....



Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Interesserebbe anche a me!
Non è una recensione, ma forse qualcosa in più su cui riflettere.


Anche io cercando un lcd principalmente per giocare ERO indeciso tra SAMSUNG 206BW e LG L206WTQ. Avendo trovato una recensione sul SAMSUNG 226, avevo deciso di prendere il 206, quindi ho ricaricato la carta per comprarlo dallo shop con il prezzo più basso e avevo deciso di aspettare a fare l'ordine solo perchè ancora non disponibile.

Così nel frattempo mi son messo a girare per il forum leggendo qua e la, quando mi sono imbattuto in questo post
Quote:
Originariamente inviato da superfranko Guarda i messaggi
no, infatti non sono scie...è come se in need for speed avessi il motion blur attivo...in pratica sfuoca l'ambiente mentre ti muovi velocemente, senza provocare scie...è come se tutto oscillasse, o meglio "vibrasse" intorno ad una posizione di equilibrio per poi stabilizzarsi quando mi fermo...mah...
e la mia reazione è stata

Perchè è esattamente il principale problema del mio attuale lcd e l'idea di spendere 260 EURO per ritrovarmi con lo stesso problema se pur diminuito mi faceva così ho provato a chiedere a chi ce l'aveva ma solo in 3 hanno risposto compreso superfranko.

Quindi pensando: "cosa prendo cosa non prendo" mi è venuta in mente di vedere i RT misurati nelle recensioni di altri modelli di questi produttori e confrontarli con quelli dichiarati.

Questo perchè il RT dichiarato dei monitor più veloci dovrebbe corrispondere alla migliore transizione GRAY to GRAY del monitor tralasciando tutte le altre (già questo dovrebbe dare l'idea dell'inutilità del dato dichiarato).

Ora così facendo è ovvio che non avrò certezze sui due 20" in questione MA COMUNQUE MI POTRO' FARE UN IDEA DI QUELLO CHE DICHIARANO E DI QUELLO CHE E' LA REALTA'.

Così ho preso le recensioni più dettagliate sul RT e prima di raccogliere i dati mi aspettavo di trovare delle piccole variazioni e un sostaziale livellamento tra i due produttori (in base alle opinioni che avevo letto in giro) e invece ancora una volta la mia reazione è stata
per la differenza così marcata.





leggete un pò qua





Monitor dichiarati TUTTI con RT 2ms GtG.


(ovviamente ho preso il max RT perchè i problemi non li deve dare in nessuna condizione)

Modello---------RT MASSIMO MISURATO IN ms
LG
L1952TR--------7
L1953TR--------8
L1960TR--------7
L1970HR--------5.6

SAMSUNG
961BF-----------17
932BF-----------20
961BW----------17.5
931BW----------20
931c------------->35 ma bisogna leggere la notazione (anche se... mah...)


Questi i link delle recensioni, verificate, verificate, verificate.

http://www.xbitlabs.com/articles/oth.../19inch-7.html
http://www.xbitlabs.com/articles/oth.../19inch-6.html
http://www.xbitlabs.com/articles/oth.../19inch-5.html


Ora io non sono un esperto in statistica, ma secondo voi quante probabilità ci sono che tutto ciò sia casuale ?!

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Riesci a fare un paio di foto?
Un paio di foto le ho caricate per un confronto del backlight, altre foto le trovi:

http://product.pcpop.com/000041752/Picture.html
Immagini allegate
File Type: jpg 206BW.jpg (20.0 KB, 59 visite)
File Type: jpg L206WTQ.jpg (13.9 KB, 62 visite)

Ultima modifica di NinoM : 05-07-2007 alle 07:53.
NinoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso