Prego non c'e' di che...
si avevo visto il tuo post sull'SH150...
cmq, se il motore rotax fa così schifo come mai lo montano anche sulle bmw???
ti ricordo che la bmw 650 gs ha lo stesso motore
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP.../Moto/252.html
si, la pegaso non e' certo un MOTORONE

ma per farci un po' di strada ed avere una moto facile secondo me e' adatta. A me era piaciuta molto, mah... saro' stato fortunato con la mia
Non ci ho fatto 10000 km sia chiaro, ma mi sono divertito anche su per le colline in stradine da trattore per capirsi

, (niente fuoristrada serio) che qui in provincia di verona ce ne sono parecchie.
prova a documentarti un po', su internet trovi parecchie cose. C'e' pure il forum da qualche parte... non ricordo quello che avevo letto io.
Io ora ho una tdm 850 (tutta un'altra cosa lo ammetto, per prestazioni, peso, ecc.ecc.) ma la 650 era molto pratica.
Cmq se vuoi alternative, moto semplici per cominiciare, ma MOTO, ce ne sono, come ad esempio il kawa er-5 (o gli honda cb 500) come consigliato qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500242
se vuoi leggere, non esiste solo la pegaso

(che e' un pur sempre un enduro, anche se stradale, e monocilindra, con i suoi pro e contro).
Se pensi di andare piu' che altro in "strada" prenditi una kawa er-5, costa poco (1000-2000 euro), e' una moto, leggera, bicilindrica, e pratica come uno scooter (l'hanno scorso hanno fatto il confronto con uno scooterone su "in sella").
ciao
aggiunta: per quanto riguarda catena-corona-pignone, sono sempre da guardare

e tra i 25.000 e i 35.000 se non e' già previsto dalla casa, e' sempre meglio cambiarli se pensi di tenerli per un tot. Se sei a 25.000 km e dopo un anno hai fatto 1000 km, vai con calma

che cambiare costa. Ma se pensi di fare tirate da 500 km alla volta meglio avere cose "nuove"