View Single Post
Old 02-07-2007, 13:07   #12612
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Guarda il primo è sicuramente molto meglio e sta sui 120€, pero x esperienza diretta ti consiglio di metterci qualcosina di più e farti un sistema come si deve.
Ciao a tutti,

guarda oggi voglio ergermi a strenuo difensore della thermaltake e posso dirti, in quanto possessore di un BigWater 735 della Thermaltake che bisogna vedere fino a che punto i soldini $$$ in più che devi spendere per un altro tipo di impianto, valgono i gradi in meno che ottieni. Riesco a mantenere le temperature di una 8800gtx overcloccata a 650/2200 a 60 a pieno carico e ho speso 140 euro compreso il waterblock della scheda video sempre della thermaltake. A quanto la tiene un Ybrus Kappa7 ? E quanto è la differenze di prezzo ? Credo che il solo waterblock costi quasi la metà di quanto ho speso io. Poi c'è il problema dei connettori, i tubi devono essere compatibili con i connettori e poi il waterblock della CPU deve avere gli stessi attachi oppure devi comprare degli adattatori e poi il radiatore, quale ventola ci metto e la vaschetta ...... insomma secondo me se sei già esperto e non ti importa di spendere 50/100 o più euro in più per avere 5 o magari 10 gradi in meno allora puoi dedicarti nel tuning di un impianto custom di marca. Altrimenti prendi un bel kit di quelli che hai nominato e sei sicuro che apri la scatola e dopo un'ora il tuo sistema è raffreddato a liquido. Il forum è popolato di commerciali OcLabs, Ybris o altri. Non c'è n'è uno che alla domanda tipo quella fatta da PaVi90 risponda: "Il primo" o "il secondo" e basta. C'è sempre l'aggiunta: "... si ma guarda che se spendi un pò di più ottieni qualcosa di meglio. In questo caso:

il 760 è sicuramente meglio del silent water anche perchè espandibile anche alla scheda video. L'unico dubbio è dove và a finire l'aria calda del radiatore.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso