View Single Post
Old 02-07-2007, 12:01   #13
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da luca20141 Guarda i messaggi
Ho capito la tua idea, Mister24.

Rileggendo la tua frase:

"A mio avviso dovrebbero trovare il modo di offrire un qualcosa in più alle persone che pagano per i contenuti legali e che non sia facilmente scaricabile."

Direi che esiste già qualcosa del genere: i CD che si comprano in negozio hanno libretti con foto e testi, una confezione e una grafica curata, cioè hanno qualcosa in più che non è facilmente scaricabile.

Si tratta di abbassare il costo dei CD a questo punto e pompare di nuovo il commercio di musica nei negozi. Anche se è probabile che molti rinuncerebbero a tali contenuti "extra" piuttosto di non sborsare qualche soldo in più.

Oppure ti riferivi ad altri tipi di contenuti?
Io intendo contenuti che possano attirare il grande pubblico, il cd che ha il libretto con le foto e la grafica curata può essere rivolto ad un pubblico di appassionati o collezionisti, la persona comune che gira per strada con il lettore mp3 non penso che sia interessata alla copertina. Non saprei nemmeno io comunque quali possano essere questi contenuti aggiuntivi che possano interessare il grande pubblico, a questo devono pensarci i pubblicitari strapagati.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1