Quote:
Originariamente inviato da Martinx
Dovresti scrivere anche gli altri voltaggi, comunque sia io proverei ad alzare il nb a 1.45-1.5 da bios, il sb tienilo 1.55-1.6 da bios, CPU VTT 1.55 e 1.2 vht a 1.4 sempre da bios, bisogna poi vedere se non scaldi troppo, come li raffreddi i chipset? Se sei ad acqua su cpu, nb e sb puoi alzare i voltaggi molto di più.
Disabilita pure tutti gli spread spectrum e per provare il fsb tieni la ram unlinked a frequenza fissa. Considera anche che con certe combinazioni di fsb/moltiplicatori la scheda ha problemi quindi quando vedi che non sale e sai che dovrebbe salire prova a cambiare moltiplicatore o alzare il fsb molto di più. Cioè tu sei a 389 e vedi che a 395 o a 405 non funziona? Passa direttamente a 430-440 e vedi se parte..
|
Il raffreddamento è ad aria di tutto il sistema, la pasta del procio è artic silver, e delle ram è zalman. Parlando in giro mi sconsigliano le ram a voltaggio cosi' alti...? Per il resto dei voltaggi il NB è 1.4v e assorbe 1,45v anche perche' non mi fidavo a salire vedendo il rosso nell' asus probe il SB 1,60 e assorbe 1,65 oltre mi da l' allarme il pc probe, la Cpu e' a 1,493V da bios e assorbe 1,44, le RAM sono a 2,525v e assorbono 2,62. Il resto dei voltaggi e' in auto! Ciao e Grazie