View Single Post
Old 02-07-2007, 11:32   #10
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Boh...ho capito male io o già da ottobre 2007 in Piemonte e Lombadia sarà vietata la circolazione alle moto/auto Euro 0? Certo, che avvenga una cosa simile in Sicilia sembra estremamente difficile anche a me...però sai, vista la grande caratura dei nostri governanti(a livello locale nonchè nazionale)...c'è da aspettarsi di tutto
No,al momento attuale in Lombardia(quella che mi interessa perchè vivo a Pavia per motivi di studio),la legge è in fase di stallo...Il governo ha fatto ricorso contro la regione perchè secondo loro una legge di questa portata e che va a toccare determinati punti non può essere promulgata da una giunta regionale...La cassazione si riunirà a dicembre per decidere chi ha ragione...Se si mettono d'accordo prima,come sembra,faranno di corsa i procedimenti attuativi per rendere operativa la legge per i cittadini(la legge entra in vigore il 1°ottobre per i mezzi pubblici),ma al momento non c'è ancora niente di certo...si parla comunque di una legge "ammorbidita"

Quote:
Sicuramente comunque, il bollo per le Euro 0 è parecchio salato; con la nuova finanziaria (2007) per la Pegaso in questione si pagheranno 90€ dato che il criterio di calcolo è: 26 € di quota fissa fino a 11 KW, oltre gli 11 KW vanno aggiunti 1,7 € per ogni KW. Per le Euro1 si pagano invece 23€ fino ad 11KW e 1,3€ per ogni ulteriore KW...alla fine tra una Euro0 ed una Euro 1 ci saranno una decina di euro l'anno di differenza...ovviamente tra Euro0 ed Euro3 la differenza è decisamente più elevata però per comprare una Euro 3 bisohìgna spendere un tantino di più....
chiaro,però la differenza non mi sembra poi abissale...

Quote:
In verità non abbiamo trattato; la richiesta iniziale del conce è di 1000€...anzi, potremmo provare a farci includere il passaggio di proprietà
Ottimo
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso