Quote:
Originariamente inviato da turbosandrino
Anche io avevo pensato al case in legno e la cosa piu semplice è quella di rivestirlo con del legno molto sottile da 1 o 2 mm, facilissimo da lavorare e swi puo anche curvare...in questo modo il peso aumenta pochissimo. ovviamente devi fare un po di pratica per incollare il legno al case in modo da fare degli accostamenti perfetti. Considera che i mobili sono fatti allo stesso modo, con una struttura interna a nido d'ape per dare solidità e laminate di legno all'esterno. l'unico problema è l'effetto del riscaldamento sulla colla....dovresti chiedere a un falegname
fammi sapere se riesci che sono curioso!
|
La vedo molto dura di riuscire a curvare un foglio di legno per seguire il frontale di un case, che di solito è curvo, oltre che rivestire tutte le fessure che ci sono sempre nel frontale, per le periferiche o per l'aereazione.
Io ripeto che lo trovo un lavoro abbastanza inutile dal punto di vista pratico, e difficile da realizzare a regola d'arte.
Poi è ovvio che se a uno piace un case che assomigli come finiture a una cassetta della frutta.....
SILENT PC QUASI FANLESS:
link