Quote:
Originariamente inviato da Cappej
Tempo fa venne fuori una notizia in cui Interi container di Aiuti umanitari per non ricordo quale occasione (Guerra in Croazia o Q8) di origine italiana... rimasti ad AMMUFFIRE sui porti e resi inutilizzabili.... possiamo tutti immaginare... e poi penso...
|
"tempo fa qualcuno potrebbe avere fatto qualcosa" è un po' qualunquista come affermazione
Tornando in topic non mi aspettavo una faciloneria così enorme dalla redazione di HWU.
Ormai si vede che le news sono un copy-paste e questo può avere una sua logica ed essere accettabile.
Sviste così grossolane però sono gravi imho.
A patto che al di sotto non ci sia la voglia di voler screditare un progetto che fa dell'utilizzo di software open uno dei suoi punti di forza. (meno male che Win sugli OLPC manco ci si può installare, in quanto non ha il supporto per l'EFI)
Il progetto OLPC a me pare uno dei progetti più interessanti e promettenti per le popolazioni che ancora si devono affrancare dal nostro colonialismo.
Istruendosi si libereranno.
La merce per me costerà di più; consumerò di meno

Intanto però ci saranno più esseri umani liberi e mi sentirò meno in colpa ad usare un qualsiasi bene (dato che provengono tutti, chi più chi meno) dallo sfruttamento sistematico di popolazioni.