Discussione: Occhio al ladro!
View Single Post
Old 02-07-2007, 09:33   #1
migli0
Senior Member
 
L'Avatar di migli0
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Messaggi: 629
Occhio al ladro!

Ciao a tutti,rubo 2 minuti del vostro tempo per raccontarvi un'esperienza vissuta in prima persona che forse,mi auguro, potrà evitare ad altre persone spiacevoli situazioni come qualla che sto per descrivervi,in fondo internet serve anche per questo...
Sabato notte mi trovavo in spiaggia a Jesolo(VE) con la mia ragazza,entrambi comodamente stravaccati sulle sdraio fronte mare.
Birretta in mano,sigaretta nell'altra,un bacino,una carezza,l'aria di mare,clima festoso con altri gruppetti di persone che cantavano e si divertivano.
Classica scenetta che avrete certamente visto e vissuto tutti quanti.
Si stava divinamente,fino a quando la mia ragazza non mi chiede di passarle per l'ennesima volta la borsa per prendere una cosa.
"Non la vedo"
"Come no,l'hai messa lì 2 minuti fa"
"Ok,ma non la vedo!"
Controlliamo ovunque,ma la borsa che fino a 2 minuti prima era là,non c'era più.
A questo punto devo puntualizzare alcune cose,giusto per rendere chiara l'assurdità della cosa:
a-non eravamo ubriachi o drogati
b-non ci siamo allontanati o distratti,siamo rimasti sdraiati con la borsa a mezzo metro dal mio sdraio(riuscivo a prenderla allungando solamente il braccio senza muovere il corpo)
c-non c'erano altre persone nelle immediate vicinanze(meno di 10/15 metri per intenderci)ne tantomeno movimenti strani nei pressi delle nostre sdraio.
d-la borsa non è stata dimenticata in un angolo,ce la siamo passata diverse volte per prendere e riporre vari oggetti.

Nessuno dei due è tuttora riuscito a darsi una spiegazione sensata e razionale dell'accaduto.
La mia ragazza ha perso 2 cellulari,un ricevitore gps,una fotocamera digitale e una 50ina di euro,più ovviamente tutti i documenti.
Dio(o chi per lui) ha voluto che il mio portafoglio fosse rimasto fedele alla mia tasca e che il mio cellulare fosse rimasto a casa(normalmente ripongo tutto quanto nella borsa di mia morosa per evitare rotture di p@lle)
Ma vi assicuro che il valore degli oggetti persi,anche se non certo indifferente,è stato nulla se paragonato alla sensazione di nervoso/rabbia/impotenza/incredulità che abbiamo provato,e che se ci ripenso provo ancora.
Chiaramente tutti progetti per la nottata e per il giorno successivo sono andati a farsi benedire,e ce ne siamo tornati a casa.
Week-end rovinato,400 euro a putt@ne,rotture di p@lle infinite che dovrà sorbirsi la mia ragazza tra uffici dei carabinieri,ufficio angrafe del comune,motorizzazione,centri di telefonia per rifarsi le USIM,ufficio postale per la postepay,banca e chissà quante altre menate...

Per concludere:mi rendo conto che col senno di poi le considerazioni potrebbero sprecarsi,del tipo:
-borsa sempre in mano o a tracolla
-mai tenere oggetti di valore in borsa
-tenere fotocopia dei documenti
-restare sempre vigili e attenti e tante altre belle cose...
tutte cose che avevano detto e che sapevamo anche noi,ma ciò nonostante al momento opportuno,vuoi perchè il destino ha voluto così,vuoi per una nostra mancanza o vuoi perchè il ladro era più lesto del previsto,ce la siamo presa in quel posto.

Quindi occhio ragazzi,che per quanto pensiate di essere furbi e attenti c'è sempre qualcuno più furbo e attento di voi,e soprattutto,se non avete mai subito furti,non sottovalutateli mai all'atto pratico,perchè come ricorda Grillo:
"la vita è una tempesta,ma prenderlo nel culo è un lampo!"


Grazie per l'attenzione e buona giornata

Luca
__________________
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80
Record personale: 4 scambi in 1 ora,con TheDragon81,crisz8,Aristippo,Maxernet

Ultima modifica di migli0 : 02-07-2007 alle 10:06.
migli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso