View Single Post
Old 01-07-2007, 18:05   #2
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da kristian91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
sono ritornato e ora sono sempre più desideroso di informazioni (purchè siano chiare e non complicate).
Ecco la mia domanda (o meglio le mie domande) di questa settimana:
1. Da quello ke ho capito HD Ready è un sigillo ke si mette ai TV ke abbiano delle determinate caratteristiche (ad es. una risoluzione di almeno 1280*720, connessione HDMI, e altre).
Finquì ci sono, quindi passiamo al FULL HD (quello con 1080p) che in un secondo emette 25 quadri completi. OK...
Però alcuni TV HD Ready dispongono di 1080i quindi con un ciclo si ha un semiquadro... e in un secondo visualizzano 50 semiquadri.
Ma allora siccome nell'occhio umano un'immagine rimane impressa per circa 1/20 di sec, non noteremmo alcuna differenza sostanziale tra Full HD e HD Ready, poichè in un secondo HD Ready emette 50 semiquadri/sec = 25 quadri completi/sec (rimanendo impressa l'immagine)??
E' Tutto così Strano...
2. E poi mi kiedevo ma i DVD Bluray ke sono usciti (mi riferisco a quelli con i film) hanno un meccanismo 1080i o 1080p?? E se fosse 1080p con un TV HD Ready non li vedrei?

Ringrazio in anticipo

Siete Grandi... mi aspetto delle risposte chiare e non troppo nozionistike!!!

Ciao a tutti, Krys

Baci

Prova a leggere QUI per vedere se ti chiarisci un po le idee.

Ciauz
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso