View Single Post
Old 01-07-2007, 17:58   #19
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
una licenza OEM,dalla quale uno abbia ottenuto un dvd di ripristino oppure una vera e propria copia originale del s.o. come descritto in quel topic che dicevo, può essere installata su un pc diverso da quello su cui era preinstallata ?Una cosa del genere (anche se sarebbe illegale...) la si riesce a fare oppure un pc "diverso" rifiuta il s.o. preso da un altro pc,facendo comparire messaggi di errore e rendendone impossibile l'installazione?
Come hanno già detto puoi installarla ma non attivarla.

Quote:
Si ciuccia, con due giga almeno 1 Giga lo terrà sempre occupato...per stare tranquilli ci vorrebbe il doppio della ram.
Dire che necessitano 2 gb è già una esagerazione, consigliarne 4 è una vera cazzata.

Quote:
Per la licenza OEM la risposta è semplice: QUESTA NASCE E MUORE SULL'HARDWARE IN CUI è INSTALLATA. NON è TRASFERIBILE ED è LIMITATA NEL NUMERO DI CAMBIO HW POSSIBILE. Se ti si rompe la scheda madre IN TEORIA la licenza va riacquistata.
Io al mio portatile con Vista ho cambiato la scheda madre e mi è bastato telefonare all'assistenza per riattivare la licenza.
Il numero di modifiche è di 5.

Quote:
parla con i muli, non so se hai capito
Questa significa scarica una copia pirata da Emule.

Quote:
Riuscirei a mettere su un pc nuovo e senza s.o. il Windows XP che ho sul computer che sto usando ora (in firma) ? O apparirebbero messaggi di errore,divieti e roba simile
Il numero di serie che hai attivato su un pc è registrato con quell'hardware, se lo installi in un altro pc con lo stesso numero di serie la MS non ti farà l'attivazione.
L'esempio di Ghiaccionero è perfetto.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso