View Single Post
Old 01-07-2007, 12:16   #16
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Il sole quest'anno è micidiale... Io ho la carnagione olivastra di mio, e non mi sono mai bruciata in vita mia. Stavolta ho fatto la prima giornata di mare a fine maggio perché a inizio giugno c'era il matrimonio di mio cugino e volevo essere un po' abbronzata. Per questioni di tempo, ho fatto solo un giorno dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 16, stando solo a panza all'aria. C'erano un po' di nuvole, una leggera brezza, e non mi sono accorta del danno che stavo combinando! Risultato: ustione e spellatura per un mese, ho cominciato a spellare dagli occhi, poi zigomi, dopo qualche giorno pancia e petto, infine braccia. Prima del matrimonio ho cercato di rimediare con una lampada ma con scarsi risultati, alla fine sono andata al matrimonio che potevo mimetizzarmi coi gamberoni che c'erano.

Ieri mattina sono stata un'oretta al sole cosparsa di olio protezione infima sul balcone di casa mia, adesso ho le gambe un po' rosse!

Quindi, consiglio abbondante crema solare mezz'ora prima di esporsi e poi ogni mezz'ora, e non prendere il sole nelle ore di punta, anche con una protezione alta l'abbronzatura viene lo stesso, meno velocemente ma più intensa e con meno rischi di scottatura.

A parte che non è per le ustioni che si usa la crema protettiva, quanto per i tumori alla pelle!

Mia sorella per togliere il rossore va da un erborista e con degli impacchi lo toglie subito!

A me non me ne frega di abbronzarmi, però ho volgia di stendermi in spiaggia e prendere un pò di sole. Ma ho gli esami
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso