bella domanda.... ovviamente la stampa fatta a casa non è minimamente paragonabile (economicamente parlando) a quella fatta online da laboratori specializzati... però è molto piu bello e divertente stamparsele da solo .
Io da 5 anni ho makkine digitali e non ne ho mai mandato in stampa fotografie.. ora che ho la stampante fotografica ne stampo quasi tutti i giorni.
Comunque parlando sui costi considera che per esempio la sola carta fotografica (10x15) prendendo quella epson (premium high glossy 255 g/m2) ti incide 14 centesimi e sei già arrivato al prezzo di digitalpix se poi vuoi utilizzare inchiostri originali il costo aumenta sensibilmente.
Puoi dimezzare i costi di stampa utilizzando un sistema di ricarica in continuo (con inchiostri di qualità) e magari trovare carta fotografica buona ma che costi meno.
Insomma economicamente parlando ti conviene mandarle in stampa a laboratori specifici (tipo digital pix o altri)... ma il gusto di stamparti le fotografie a casa è unico.... io per esempio me le stampo da solo e non mi interessa di spendere il doppio o il triplo