Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Ho seguito la guida, e ora riesco sempre a vedere l'altro pc (e viceversa). Prima funzionava una volta su 5! Ora però ho un altro problema. La condivisione ad internet funziona se disattivo il firewall sul pc "server" (Sunbelt Personal Firewall, una volta si chiamava Keiro), con il firewall attivato non va... Ho provato a smanettare con le impostazioni (attiva gateway, area Lan "connessione sicura" ecc, ma non va...). Qualche suggerimento?
|
Sul pc server devi abilitare l'accesso alla rete al programma "alg.exe" (Application Layer Gateway), è l'applicazione che si occupa del routing della connessione a internet.
PS. una cosa banale per molti ma utile per chi è alle prime armi: da un paio di mesi ho finalmente la copertura ADSL e quindi mi sono procurato un bel router, devo ammettere che questa nuova configurazione è di una leggerezza e facilità di utilizzo veramente impressionante rispetto alla condivisione internet da un server. L'enorme vantaggio sta nel fatto di avere un firewall hardware sul router che scherma tutta la LAN di casa, quindi niente firewall sui pc, tutti si vedono senza problemi di sorta, l'efficienza operativa del complesso è un altro pianeta.