Problema sistema 7+1: cassa muta
Salve a tutti,
hop un problema col mio sistema di altoparlanti 7.1 della creative (gigaworks 750): una delle casse (Rear left) è completamente muta quando collego le casse al pc. Tuttavia non è la cassa ad essere rotta, perchè se la scambio con un altra è sempre quella in posizione RL che non và. Mi sono accorto del problema perchè avevo spostato le casse per fare un party e ora le ho rimontate e stavo controllando di averle montate bene con la console THX (controllavo di aver collegato ognuna alla giusta posizione). Tutte le casse dicono correttamente la loro pèosizione (centrale anteriore, dstro/(sinistro anteriore, destro/sin laterale, destro posteriore, ma quando clicco su sinistro posteriore la cassa non emette alcun suono (nè lo emette con qualsiasi altro programma): si sentono solo le frequenze basse riprodotte dal subwoofer. A cosa potrebbe essere dovuto il problema? I cavi mi sembrano inseriti tutti correttamente fino in fondo...potrebbe essere un problema del cavo PC-casse? in questo caso è un guaio perchè non saprei come procurarmente un'altro....qualcuno sa quale dei 4 connettori delle casse contiene il RL? Help!!!
|