Quote:
Originariamente inviato da prete01
installi Vista su un HD con un hardware differente dal tuo (il pc del tuo amico) e pretendi ora che attaccandolo al tuo funzioni?!
|
Osservazione corretta. Ma se fosse partita la schermata di avvio di Vista gia' sarebbe stato qualcosa. Il primo problema che si presenta e' questo:
Quote:
Originariamente inviato da _●•√ΣΠФм•●_
Quando ho attaccato l'HD al mio PC e ho selezionato la partizione con su vista dal bios (l'HD è partizionato in 2 )ho ricevuto il seguente messaggio:
NTLDR mancante Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare il sistema.
|
NTLDR mancante significa che il tuo pc NON riesce a fare il boot dal disco con Vista installato perche' Vista non usa l' ntloader per l'avvio. Probabilmente quando hai installato Vista dal tuo amico, il MBR con il boot loader non e' stato scritto sul tuo disco.
Non conosco la connessione e-Sata (e gia' il fatto che Vista si sia installato su un hard disk esterno non l'avrei mai pensato possibile), in ogni caso tu ora stai cercando di fare avviare Vista da un hard disk USB e la vedo dura. Comunque se vuoi fare ulteriori prove posta qua i risultati e/o i problemi che l'argomento e' interessante.
Al momento, secondo me, ti manca il MBR con il boot loader di Vista sul disco esterno.