Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
ok l'ho provato! funziona alla perfezione e fa un effetto stranissimo usare il proprio PC senza Windows
peccato che all'atto pratico non serva a molto per un utente come me
- non ci posso giocare perché il 99% dei giochi non è convertito
- non ci posso lavorare perché i miei colleghi usano office ed ho bisogno di compatibilità assoluta e completa
- non ci posso scaricare w***z perché non ci sono emule e kaaza e cmq il sw che troverei e solo per PC
- non ci trovo i driver per il volante logitech o per la mia canon ixus, etc.
insomma mi sa che va bene solo per mettere sù un server o per applicazioni scientifiche, neanche ha molto sennso il multiboot che mi farebbe cadere la connessione e bloccare i downloads in corso ad ogni cambio di sistema operativo...
|
Beh il 99% non e' vero, tutti i giochi della ID esistono per linux, quindi e' gia' molto.
Office gira grazie a wine, io ho fatto girare anche Vbasic, chiaramente e' + lento sempre del 20% alemo

, ma x word non e' molto....
In + esiste un emulatore, di cui la prova e' su tomshardware, in cui perdendo almeno il 20% di prestazioni si riusciva a giocare a molti giochi (anche se c'erano degli artefatti).Eppoi esiste anche la versione di UT2003 in Linux x86-64 addirittura!
Emule gira grazie a Wine, ed in + ne esiste anche la versione x linux (si chiama lmule). Kazaa non gira invece, mentre winmx si (sempre grazie al wine).
E' vero che il SW che trovi e' x winzozz ma non tutto necessariamente

...si trova anche x linux
La mia nikon 5700 funge!
Riguardo il volante devi vedere nel kernel, qualche volante logitech ho visto che c'e'......
Ciaozzzzzzzzzz....
PS Non disperare troppo presto

!