Quote:
Originariamente inviato da Roland di Gilead
Ora sul mio fisso ho una geforce fx5500 256mb e voglio fare un salto di qualità... per il prezzo posso arrivare anche sui 150 Euro... voglio poter giocare a giochi come Stalker, Oblivion ecc. con pochissimi problemi e magari stare bene per un pò di anni...
che sia un ati che un geforce non faccio preferenze di casa, voglio solo la migliore su quel prezzo...
|
Roland hai la mia stessa scheda video (e forse una configurazione molto simile alla mia)...ti consiglio perciò di fare attenzione:se hai la GeForce 5500 significa che la tua scheda madre ha il bus AGP e quindi dovrai comprare una scheda video AGP (le schede video AGP sono state ormai abbandonate a favore delle pci-express).La migliore scheda AGP (e oltretutto anche l'ultima che è stata prodotta),mi sembra sia la Nvidia 7600 GS.
L'alternativa sarebbe quella di cambiare la scheda madre e forse anche l'alimentatore (ricordati che deve essere minimo da 350 W per alimentare le schede Nvidia a partire dalla serie 6xxx).Ma a quel punto significherebbe cambiare praticamente tutto il pc.
Vedi un po' tu...