View Single Post
Old 28-06-2007, 23:33   #4
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Roland di Gilead Guarda i messaggi

Ora sul mio fisso ho una geforce fx5500 256mb e voglio fare un salto di qualità... per il prezzo posso arrivare anche sui 150 Euro... voglio poter giocare a giochi come Stalker, Oblivion ecc. con pochissimi problemi e magari stare bene per un pò di anni...

che sia un ati che un geforce non faccio preferenze di casa, voglio solo la migliore su quel prezzo...
Roland hai la mia stessa scheda video (e forse una configurazione molto simile alla mia)...ti consiglio perciò di fare attenzione:se hai la GeForce 5500 significa che la tua scheda madre ha il bus AGP e quindi dovrai comprare una scheda video AGP (le schede video AGP sono state ormai abbandonate a favore delle pci-express).La migliore scheda AGP (e oltretutto anche l'ultima che è stata prodotta),mi sembra sia la Nvidia 7600 GS.
L'alternativa sarebbe quella di cambiare la scheda madre e forse anche l'alimentatore (ricordati che deve essere minimo da 350 W per alimentare le schede Nvidia a partire dalla serie 6xxx).Ma a quel punto significherebbe cambiare praticamente tutto il pc.
Vedi un po' tu...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso