Quote:
Originariamente inviato da Demon81
Il diabete di tipo due generalmente è dato alle persone sovrappeso, sopratutto chi ha una obesità di tipo ventrale visto che i lipidi impediscono la sintetizzazione del insulina prodotta dal nostro organismo( se non ricordo male )! Quindi se rientri in questa categoria cura molto l'alimentazione, visto che questo diabete è dato principalmente da essa!
|
La questione dell'obesità soprattutto di tipo ventrale è vera. Ma in realtà l'esatta eziologia del diabete II non è chiara. Ad ogni modo il diabete è per definizione una malattia cronica (non si risolve), in questo caso determinata da una resistenza all'insulina o da disordini di azione. I diabetici tipo II non hanno bisogno di insulina, ma sovente vengono trattati con terapia ipoglicemizzante orale.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
|