|
Rete domestica per condivisione files video
Ciao a Tutti. Ho provato a trovare la soluzione da solo usando la funzione cerca di questo bellissimo forum ma non sono venuto a capo di nulla. Vediamo se risolvo con una discussione apposita.
Come da titolo, devo sistemare una rete domestica (casa dei genitori) al fine di condividere files video (divx e registrazioni in mpeg 2)
HO tre pc con Xp media center 2005.
Una nella sala grande, uno in quella di mia sorella, uno nel salottino.
Il router alice gate w2 è nella camera di mia sorella
attialmente la connessione è wireless per i due pc nella sala grande e nel salottino, ethernet per quello in camera di mia sorella (per forza, è a un metro dal router)
La distanza tra sala grande e router è circa 4 mt, e infatti non ho problemi. Invece la distanza tra router e salottino è oltre 10 mt, e il wireless fatica, perchè ci sono dei muri a 90 gradi.
Ho bisogno di stabilità e velocità in tutta la rete.
Ho pensato pertanto, di disabilitare il router alice, usandolo solo come modem, e comprarne un altro, da collegare poi in ethernet a quello alice
devo scegliere la soluzione migliore.
Non posso credere che 10-12 mt siano troppi per una buona rete wireless. Ho letto di tecnologie per potenziare le reti, rangebooster, speedboster, 270mb ecc. E poi un mare di marche, linksys, netgear Che prodotti fanno al caso mio? tenete conto che non ho problemi di budget, e posso comprare tutto nuovo, compreso le schede pci. L'importante è che i film non vadano a scatti.
Se compro i nuovi prodotti a 270 mb (tutti compatibili e della stessa marca) riesco a coprire questa distanza di 12 mt con una buona banda?
specifico che I powerline potrebbero andare bene per la sala grande, non per il salottino che si appoggia su un contatore diverso.
Ciao e grazie dell'aiuto
Ultima modifica di papawaigo : 27-06-2007 alle 17:49.
|