View Single Post
Old 25-07-2003, 07:38   #18
giuslan
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scipione
Io personalmente non ho visto questa differenza cosi marcata di risoluzione fra centro e bordi, anche se devo precisare che la fotocamera la possiedo da pochi giorni e l'ho usata poco finora.

Puoi postare una foto dove questa differenza si nota?

Sono d'accordo comunque che se uno privilegia le prestazioni la G3 è meglio della S50. Io ho preso la S50 perchè più compatta e visto l'uso mio prinicipale che è quello di portarmela in ferie o nelle gite fuori porta mi risultava più comoda.

Ciao
Spero proprio di non averti tolto il sonno per nulla .

Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, io cercavo semplicemente di dare una risposta al quesito di Vecovaro (Canon G3 Canon S50 130 euro diff.? ) citando le due cose che più mi erano rimaste impresse e, peraltro, dimenticandone altre altrettanto importanti come il monitor orientabile, la maggiore estensione focale, l'obiettivo più luminoso, l'otturatore con il tempo più veloce e magari anche altro.
Venendo alla tua domanda se proprio vuoi verificare la presenza del "difetto" dovresti provare in pos grandangolo e a tutta apertura magari fotografando qualcosa di uniforme. La differenza riportata nel test era quasi del 70% per cui avevo ipotizzato che fosse visibile... magari facce sapè.
Comunque ti ripeto che non è il caso di tagliarsi le vene perché la tua macchina potrà fare sicuramente ottime foto. Nel caso specifico è sufficiente diaframmare un po' (cosa peraltro consigliabile con tutti gli obiettivi); inoltre la S50 ha tanti pregi come un rumore molto contenuto e una distorsione veramente bassa (molto più della G3) ...ehm speriamo che adesso non scriva qualcuno che ha la G3!
Poi tu stesso hai detto che tra i tuoi requisiti di acquisto c'era la portabilità. Non esiste il meglio in assoluto ma solo il meglio in funzione dei nostri criteri di scelta.
giuslan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso