Discussione: TISCALI BUFFONE
View Single Post
Old 27-06-2007, 12:39   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
secondo me un call center vale l'altro. (1)in questi castomer care non ci sono dei tecnici veri e propri ma dei commerciali e quindi molto spesso non gli va di lavorare oppure mancano di aggiornamenti professionali e tecnica per affrontare i problemi che si presentano in queste situazioni.
a me è capitato tra wind, tim, vodafone, telecom, tele 2, tiscali il 90% di gente che ti risponde maleducatamente, che ti chiude il telefono in faccia perchè si trovano nella situazione di non saper rispondere quando sentono termini tecnici, di gente che ti risponde in modo da svincolarsi dal problema o che addirittura danno la colpa a te o al tuo pc pur dicendogli che sei un perito informatico. a volte ti danno risposte da barzelletta!!!

(2)comunque fortunatamente c'è il restante 10% che è mooolto educata, che gli va di lavorare o che quantomeno ammette che non capisce alcuni termini e che vengono salutati e trattati sempre col dovuto rispetto dal sottoscritto.
molto spesso questa gente che è povera di nozioni di informatica ma che comunque gli va di lavorare, mi ha risolto comunque dei problemi che ho avuto in passato con tutte le compagnie sopra citate.

il vero problema è che in italia la qualità dei servizi è penosa e li paghiamo più degli altri paesi europei dove le cose funzionano veramente.

vi dirò la verità: io quando telefono per un disservizio patito mi pongo sempre da persona gentile, educata e paziente ma quando trovo la gente di cui il punto (1) divento il più scurrile di questo mondo. questa è la mia tattica, essere sempre educato, perchè molto spesso se un operatore del call center inizia a sentire il "vocione" ti fai prendere sul ***** e non te lo risolve più.

finisco col dirvi: benvenuti nel belpaese
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-06-2007 alle 09:24.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso