Quote:
Originariamente inviato da Drakon99
Salve a tutti!
Ho un dubbio da risolvere:
Ho letto tempo fa che la VGA posizionata troppo vicina all’Hard disk potrebbe essere causa di interferenze e danneggiamento di quest’ultimo.
Nel mio case (config. In firma) effettivamente la VGA è molto vicina all’HD tanto che non posso mettere il disco sulla stessa linea della VGA ma devo utilizzare l’alloggio inferiore..
Ho questo dubbio perché mi si sono rotti nel giro di pochi mesi 2 Maxtor dmax 9 da 80 gb.
In uno si sono danneggiati alcuni cluster (ed io avevo attribuito le cause del danneggiamento a uno spegnimento non corretto del pc, per es. quando va via la corrente) e ultimamente il secondo HD risulta estremamente lento, anche dopo la formattazione completa (HD tune segna una velocità media di solo 11mb/sec).. Questa volta però non so a quale fattore attribuire le cause del malfunzionamento perché dopo la rottura del primo HD ho acquistato un gruppo di continuità evitare spegnimenti improvvisi del pc..
Possiedo questi HD da circa due anni e un tempo erano configurati in RAID 0..
Potrebbe dunque essere la VGA la causa di tutto? O è questo solo un mito?
|
ki è ke ti ha detto una simile str0nz@t@???
e xké i maxtor nn sono così longevi come ad es i WD o i SEAGATE...
|