Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Io non capisco perché Intel (o AMD) non si mettano a competere con VIA anche in questo settore, i processori loro hanno un rapporto performance/watt infinitamente maggiore a questi C7... Un Celeron serie 4xx dovrebbe arrivare tranquillamente a consumare 10-12W intorno a 1GHz, e considerate che gliene basta meno di mezzo per andare piu' veloce di questi C7 in qualsiasi campo. Stesso discorso per i Sempron64. Non capisco cosa aspettano.
|
non serve aspettare niente...un sempron 3000+ 939 impostato a 1 ghz con rmclock consuma 9w, il mio fileserver ( con alimentatore thermaltake che rileva l'assorbimento istantaneo e te lo mostra su un pannellino led) da quando ho messo rmclock consuma tra i 15 e i 20 w con una normale mobo microatx 939, un giga di ddr in 2 banchi, un disco da 500 sata 2 e come cpu un athlon 3000+ winchester@1 ghz ( da 89w di tdp dichiarato )
l'unica cosa da aspettare è che arrivino in commercio schede madri dtx, nelle news se ne sono già viste socket am2, se ne facessero col socket am2+, grazie allo split power plane, consumerebbero quanto il mio fileserver, ma con una cpu dual core...ricordo che il formato mini-dtx è 3 cm più lungo del mini-itx, ma guadagna uno slot di espansione....la concorrenza alle epia, specie sul versante prezzi, sta per arrivare..aspettate e vedrete