View Single Post
Old 27-06-2007, 10:11   #13
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Io non capisco perché Intel (o AMD) non si mettano a competere con VIA anche in questo settore, i processori loro hanno un rapporto performance/watt infinitamente maggiore a questi C7... Un Celeron serie 4xx dovrebbe arrivare tranquillamente a consumare 10-12W intorno a 1GHz, e considerate che gliene basta meno di mezzo per andare piu' veloce di questi C7 in qualsiasi campo. Stesso discorso per i Sempron64. Non capisco cosa aspettano.
non serve aspettare niente...un sempron 3000+ 939 impostato a 1 ghz con rmclock consuma 9w, il mio fileserver ( con alimentatore thermaltake che rileva l'assorbimento istantaneo e te lo mostra su un pannellino led) da quando ho messo rmclock consuma tra i 15 e i 20 w con una normale mobo microatx 939, un giga di ddr in 2 banchi, un disco da 500 sata 2 e come cpu un athlon 3000+ winchester@1 ghz ( da 89w di tdp dichiarato )

l'unica cosa da aspettare è che arrivino in commercio schede madri dtx, nelle news se ne sono già viste socket am2, se ne facessero col socket am2+, grazie allo split power plane, consumerebbero quanto il mio fileserver, ma con una cpu dual core...ricordo che il formato mini-dtx è 3 cm più lungo del mini-itx, ma guadagna uno slot di espansione....la concorrenza alle epia, specie sul versante prezzi, sta per arrivare..aspettate e vedrete
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1