No: devi chiedere a Gesù, com'è scritto a chiare lettere nei vangeli.
No: è la madre di Gesù.
Per questo vi ha dato la bibbia, no?
E chi ti dice che sia opera di dio? Ricordati che il mondo è in mano a satana, com'è (ancora una volta) attestato nella bibbia.
L'unica fonte di verità a cui un cristiano deve attingere è la bibbia. E' nel momento in cui tralasciate la parola di dio per dei surrogati che vi ponete sopra di lui o lo rifiutate.
Vergine o "giovane fanciulla"? Occhio agli errori di traduzione del termine aramaico, che indica appunto "giovane fanciulla", con quello latino per cui è diventata "vergine".
"Giovane fanciulla" NON implica necessariamente che fosse vergine.
Medjugorje non fa testo: vedi sopra.
Infatti NON sta scritto da nessuna parte che lo fosse veramente. Vedi sopra.
Lo puoi dimostrare questo, cortesemente? Non ricordo di averlo letto nel nuovo testamento.
Anche qui, come aveva già detto Cristiano, è un errore (o malafede) di traduzione. In greco esistono due parole distinte per indicare "fratello" e "cugino", col rispettivo, preciso, significato.
E' vero che in aramaico con la parola usata per "fratello" si poteva anche intendere "cugino", ma anche vero che i vangeli sono stati scritti in greco e non aramaico.
L'evangelista quindi ha usato la giusta parola. Te ne accorgi anche dal fatto che Maria va a trovare la CUGINA Elisabetta, e infatti qui viene usato il vocabolo che indica appunto "cugino"; mentre dove si parla dei fratelli di Gesù viene usato il vocabolo che indica "fratello".
Vedi sopra. Questo lo puoi dire soltanto per atto di fede (o imposizione di un dogma), ma non puoi assolutamente dimostrarlo. E, al contrario, è ben più probabile il contrario (vedi sopra).
Di Gesù al limite, nella sua incarnazione umana.
E' un'interpretazione alquanto forzata.
Vedi sopra: chi ti dice che siano manifestazioni volute da dio?
Dio pretende ASSOLUTA devozione, com'è stato ampiamente dimostrato. Quindi QUALUNQUE altro culto NON E' AMMESSO.
Dio/Gesù sarà contento se rispetti le SUE leggi, e NON quelle degli uomini.
x Hakuna: mi hai fregato sul tempo.
