View Single Post
Old 27-06-2007, 00:59   #1577
carlo37
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Dimenticavo
Dio ci ha messo in guardia già all'epoca circa questa eresia della madonna:

Luca 11:27-28 Mentr'egli diceva queste cose, dalla folla una donna alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti portò e le mammelle che tu poppasti!» Ma egli disse: «Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!»

Se è stato messo questo passo nella Bibbia è perché Dio sapeva già che tanti avrebbero guardato più alla creatura che al Creatore.
Non credo che servano altre spiegazioni.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No: devi chiedere a Gesù, com'è scritto a chiare lettere nei vangeli.

No: è la madre di Gesù.

Per questo vi ha dato la bibbia, no?

E chi ti dice che sia opera di dio? Ricordati che il mondo è in mano a satana, com'è (ancora una volta) attestato nella bibbia.

L'unica fonte di verità a cui un cristiano deve attingere è la bibbia. E' nel momento in cui tralasciate la parola di dio per dei surrogati che vi ponete sopra di lui o lo rifiutate.

Vergine o "giovane fanciulla"? Occhio agli errori di traduzione del termine aramaico, che indica appunto "giovane fanciulla", con quello latino per cui è diventata "vergine".

"Giovane fanciulla" NON implica necessariamente che fosse vergine.

Medjugorje non fa testo: vedi sopra.

Infatti NON sta scritto da nessuna parte che lo fosse veramente. Vedi sopra.

Lo puoi dimostrare questo, cortesemente? Non ricordo di averlo letto nel nuovo testamento.

Anche qui, come aveva già detto Cristiano, è un errore (o malafede) di traduzione. In greco esistono due parole distinte per indicare "fratello" e "cugino", col rispettivo, preciso, significato.
E' vero che in aramaico con la parola usata per "fratello" si poteva anche intendere "cugino", ma anche vero che i vangeli sono stati scritti in greco e non aramaico.
L'evangelista quindi ha usato la giusta parola. Te ne accorgi anche dal fatto che Maria va a trovare la CUGINA Elisabetta, e infatti qui viene usato il vocabolo che indica appunto "cugino"; mentre dove si parla dei fratelli di Gesù viene usato il vocabolo che indica "fratello".

Vedi sopra. Questo lo puoi dire soltanto per atto di fede (o imposizione di un dogma), ma non puoi assolutamente dimostrarlo. E, al contrario, è ben più probabile il contrario (vedi sopra).

Di Gesù al limite, nella sua incarnazione umana.

E' un'interpretazione alquanto forzata.

Vedi sopra: chi ti dice che siano manifestazioni volute da dio?

Dio pretende ASSOLUTA devozione, com'è stato ampiamente dimostrato. Quindi QUALUNQUE altro culto NON E' AMMESSO.

Dio/Gesù sarà contento se rispetti le SUE leggi, e NON quelle degli uomini.

x Hakuna: mi hai fregato sul tempo.
io vi consiglierei di dare un'occhiata a qualche sito che parla di Medjugorje come ad esempio www.medjugorje.org per capire cosa sta accadendo da 26 anni là...imparereste tante,tante cose...soffermatevi magari sull'ultimo messaggio dato due giorni fa e poi se ne avrete la forza potrete continuare...dici che Medjugorje non fa testo?Per me fa la differenza...."Message of June 25, 2007 "Dear children! Also today, with great joy in my heart, I call you to conversion. Little children, do not forget that you are all important in this great plan, which God leads through Medjugorje. God desires to convert the entire world and to call it to salvation and to the way towards Himself, who is the beginning and the end of every being. In a special way, little children, from the depth of my heart, I call you all to open yourselves to this great grace that God gives you through my presence here. I desire to thank each of you for the sacrifices and prayers. I am with you and I bless you all. Thank you for having responded to my call." un'altra cosa Non capisco la tua posizione cdmauro;dici di non credere a dio ma difendi la posizione di Hakuna.Non c'è coerenza o ci credi e allora sei libero di pensarla come vuoi ma se non credi a Dio come puoi dire che questo è giusto o sbagliato?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso