Quote:
Originariamente inviato da cucinaagas
Devi conoscere innanzitutto la porta utilizzata. Ad es. il Desktop remoto di Windows (RDP) usa la porta 3389 TCP/UDP. Se si ha un router, occorre configurare il NAT usando tali dati.
pchelpware spiega che il loro software usa la porta TCP 5500. Addirittura per evitare di dover configurare il router puoi usare il Repeater:
Connection through Repeater
When using the Repeater, both the Server and Viewer can stand behind a NAT firewall/router without having to configure ports forwarding. A Repeater is most time available on the uvnc server.
Connection ports
The server use one outgoing port ( default port = 5500 )
The viewer use one outgoing port ( default = 5901 ) and one incoming port (same than server default port = 5500)
Se usi questo pcHelpWare molto spesso in una data rete LAN, alla fine tanto vale configurare il NAT. Il repeater lo vedo adatto quando il programmino deve essere usato sporadicamente in ambienti dove viene prestata assistenza, ma per qualche ragione non puoi mettere mano al router.
|
Conosco gia' tutto di pcHelpWare, ho fatto ore e ore di tentativi, e calcolando che sono davvero poche le cose da settare, ti lascio immaginare il disastro morale dopo che non sono riuscito a farlo funzionare.
In pratica ho creato il file da mandare al server seguendo le istruzione, porta 5500 e indirizzo ip del client, ho aperto la porta del router ma non funziona.
Chiarisco subito, visto che magari per qualcuno puo' non sembrare ovvio, che il router in questione e' uno zyxel 600 series con connesione libero 4mega!!
Non credo ci siano problemi col firewall, dato che ho anche disabilitato il controllo per fare delle prove, ma niente!!
Se avete questo router e riuscite a far girare dei programmi fremote desktop, vi prego di indicarmi quali settaggi usate per farlo funzionare a dovere.
Non capisco perche' ad esempio con emule mi sia bastato nattare le porte per farlo vedere in rete, mentre con DR non ho riscontri.
grazie