Quote:
Originariamente inviato da carlo37
Eppure Gesù a suor Faustina ha detto proprio di dipingere un immagine secondo il modello che stava vedendo...
|
Questo dovrebbe farti venire il dubbio su certe apparizioni.
Quote:
|
stando al tuo modo un pò rigido di interpretare i comandamenti dovremmo santificare il sabato e non la domenica...
|
Alcune chiese in Brasile (mi pare gli Avventisti) santificano il sabato.
Quote:
|
Sulla comunione dei santi non capisco perchè non l'accettate;scusa secondo te dove vanno a finire le anime che si salvano?
|
In Paradiso ma...
Quote:
|
E pensi che siano insensibili a chi ancora lotta quaggiù?
|
E te credi che Dio non sappia di quanto lottiamo e non abbia tutto il potere per aiutarci?
A me sembra che vogliate mettere la stessa burocrazia terrestre là in cielo.
Qui sulla terra succede che:
Devo parlare con il direttore della banca, vado in banca, faccio la fila, chiedo allo sportello come faccio a parlare con il direttore, mi indica un altro sportello, faccio la fila, chiedo a quello sportello come parlare con il direttore, mi chiedono perché? Gli rispondo il perchè, mi indicano un altro sportello che risolve il mio problema, faccio un'altra fila, vado a quello sportello e gli spiego qual'è il mio problema , il tipo mi dice che mi hanno indicato male e mi rimanda al primo sportello, rifaccio la fila e così via, arriva un altro e entra direttamente nell ufficio del direttore perché lo conosce personalmente.
Mettere tutti quegli intermediari in cielo mi sembra come dire che Dio non ha tempo e voglia di starci a sentire, non ha il potere per starci a sentire individualmente e risolvere i nostri problemi.
In tutta la Bibbia non esiste un solo passo dove qualcuno non abbia pregato direttamente a Dio, non esiste un solo passo dove si consiglia di pregare a qualche morto per intercedere presso Dio, è sempre scritto di chiedere a Dio nel nome di Gesù.
Quote:
|
E' un peccato che tu non conosca la vita di qualche santo che so Padre Pio,suor Faustina,ecc.. persone che hanno sacrificato la vita per Gesù,serie,sincere,desiderose di servire in umiltà Dio senza fanatismi,imparereste tante cose.Queste person che tanto hanno fatto per il prossimo qui,non pensi che possano continuare ad aiutare chi chiede loro aiuto?
|
Secondo te queste persone che operavano in vita lo facevano secondo il loro potere o quello di Dio?
Pietro sapeva bene come funzionava (e mi pare pure padre Pio)
Atti 3:12 e 16
Discorso di Pietro nel tempio
At 4:5-12; 2:22-36; 5:30-32
12 Pietro, visto ciò, parlò al popolo, dicendo: «Uomini d'Israele, perché vi meravigliate di questo? Perché fissate gli occhi su di noi, come se per la nostra propria potenza o pietà avessimo fatto camminare quest'uomo?
16 E, per la fede nel suo nome, il suo nome ha fortificato quest'uomo che vedete e conoscete; ed è la fede, che si ha per mezzo di lui, che gli ha dato questa perfetta guarigione in presenza di voi tutti.
Lungo tutta la Bibbia è sempre Dio quello che opera miracoli , nessuno si è mai sognato di prendere onore e glora per se stesso, o adorazione
Atti 10:25-26 Mentre Pietro entrava, Cornelio, andandogli incontro, si inginocchiò davanti a lui. Ma Pietro lo rialzò, dicendo: «Àlzati, anch'io sono uomo!»
Addirittura gli angeli sanno che solo Dio è meritevole di onore , gloria e culto
Apocalisse 19:10
Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù: adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia».
Come vedi Pietro e un angelo dicono chiaramente , "non ti inchinare davanti a me né pensare che io abbia un qualsiasi merito o potere".
Quote:
|
Non si tratta di di dare culto a Maria ma di volerle bene dato che è nosra madre.
|
Scusami, ma Gesù disse circa il padre:
Matteo 23:9
Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli.
E dovrei chiamare madre Maria?
Io, come tutti gli evangelici, abbiamo un'enorme rispetto per Maria, ma quello che è stata fatta diventare lungo i secoli dalla CCR credo che vada contro proprio il volere di Maria stesso.
Quote:
|
Ah se avessimo l'umiltà di non volerne sapere più di Dio!
|
Ecco bravo, allora cerca di cominciare a leggere veramente nella Bibbia quello che Dio ha detto.
Quote:
|
Dio permette a Maria di apparire a Fatima,Lourdes,LaSalette,Kibeko,Boardman,Guadalupe,Medjugorje,ecc perchè lo riene un bene per noi sa che in quel posto,in quel momento ritine opportuno di permettere a Maria di andarvici e infatti i frutti di conversioni,ritorno a Dio, non si contano dalle migliaia e migliaia di testimonianze rese.
|
A parte che non si capisce perché la madonna sia talmente corretta da apparire in vari colori di pelle a seconda del luogo, ma te chiediti se le apparizioni puntano al culto della madonna.
Eppure mi pare che qualsiasi tipo di culto che non sia a Dio sia proibito senza appelli, Dio è un Dio geloso , ma quando vai in certi santuari vedi che il culto viene offerto alla madonna, con messe, sacrifici e voti, offerte, processioni della statua, ringraziamenti etc.etc.
Questo è proibito o no dalla Bibbia? E' o no un culto?
Quote:
|
Ma no,noi ne sappiamo più di Dio e rifiutiamo tutto,non ci preoccupiamo di capire cosa ci dice,l'insegnamento che ci vuole dare abbiamo già le nostre verità.
|
Io non ne so più di Dio, mi pare che con certe rivelazioni e attitudini sia sempre e solo la CCR a dirne di sapere di più. Non ho mai sentito nessun pastore dire che fuori da quello che dice lui non esiste salvezza, o che solo lui è proprietario della verità
Quote:
|
Giuseppe non ebbe rapporti sessuali con Maria perchè Maria è vergine la vergine di cui parla Isaia.Apparendo a Medjugorje dice di essere la Beata Vergine Maria.Come può chiamare se stessa vergine se avesse avuto rapporti sessuali con Giuseppe?
|
Giuseppe non ebbe rapporti prima, ma anche se non ne ha avuti dopo la nascita di Gesù come sarebbe rimasta vergine Maria? Mistero della fede.
Il punto è che la CCR non sa spiegarsi come un essere senza peccato si sia fatto carne dentro un corpo di una peccatrice, allora si inventa che Maria è senza peccato, ma se Maria è senza peccato per lo stesso ragionamento allora anche la madre deve essere senza peccato, e cosi via fino ad arrivare a Eva
La Bibbia dice che
Romani 5:12
Il peccato e la grazia
1Co 15:21-22, 45-49, 56-57; Ro 6:23
12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato...
TUTTI significa TUTTI , nn significa tutti meno Maria.
Eppure la CCR si è prodigata in chilometriche spiegazioni tentando di alterare la Parola di Dio e a questo punto ti riquoto
Quote:
|
Ah se avessimo l'umiltà di non volerne sapere più di Dio!
|
Quote:
|
I fratelli di cui parli sono i 4 figli del fratello di Giuseppe,Alfeo,due dei quali sono divenuti apostoli Giacomo d'Alfeo e Giuda Taddeo dunque 'cugini' di Gesù da cui il termine fratello in senso esteso.
|
Prendiamo un passo dove parla dei fratelli di Gesù
Matteo 13:55
Non è questi il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda?
Mettiamoci cugini
Matteo 13:55
Non è questi il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi cugini, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda?
Quale è secondo te quello giusto?
Prendiamone un altro
Matteo 12:47-50
E uno gli disse: «Tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti».Ma egli rispose a colui che gli parlava: «Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli?»E, stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli!Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre».
Mettiamoci cugini
Matteo 12:47-50
E uno gli disse: «Tua madre e i tuoi cugini sono là fuori che cercano di parlarti».Ma egli rispose a colui che gli parlava: «Chi è mia madre, e chi sono i miei cugini?»E, stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei cugini!Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è cugino e cugina e madre».
Qual'è quello giusto?
Nota anche che Gesù trattò la madre terrena, come la madre terrena.
Quote:
|
Maria non ebbe altri figli oltre a Gesù.
|
Ma te credi a quello che ti hanno raccontato da sempre o a quello che è successo e scritto?
Quote:
|
Maria è Madre di Dio e Madre nostra resa tale da Gesù proprio ai piedi della croce come ti ha spiegato SweetHawks.
|
Dio ha una madre
Quote:
|
Ma è difficile spiegarlo meglio perchè rifiutate le tante apparizione dove continuamente ci chiama figli.Io penso che noi per primi ma anche voi dovreste recuperare la figura di Maria che abbiamo,avete, trascurato, una mamma che ci aiuta e faremmo contento anche Gesù perchè è contento quando vogliamo bene a sua e nostra madre
|
Ecco recuperiamola veramente e rendiamole giustizia ricordandola per quello che era, una madre dedicata fino alla morte di Gesù, che disse di fare tutto quello che Lui (LUI!!!) ci diceva e che sicuramente si sarebbe comportata come Pietro e l'angelo dicendo, non vi inchinate davanti a me, io sono solo una serva di Dio.
P.S. Gesù ama Maria tanto quanto ama te e me e tutti gli altri.