Quote:
Originariamente inviato da Vic24
Avrei da sottoporvi la scelta di una configurazione un pò particolare, il pc in questione servirà per:
-p2p
-visualizzazione canali in digitale terrestre
-visualizzazione di film
-utilizzo office + messenger
andrà associato ad uno schermo lcd wide da 22 pollici (forse 24)
sono da escludere nel modo più assoluto processi quali rendering/gioco/grafica 3d e, ovviamente, anche l'OC
E' anche vero che chi me l'ha richiesto vorrebbe un sistema VELOCE negli ambiti sopracitati, all'inizio gli installerei XP ma il pc dovrà necessariamente mantenere un buon livello di velocità anche con VISTA, il bugdet non è fondamentale, diciamo che se un componente merita i soldi che vale non è un problema comprarlo, se, invece, costa tanto e l'incremento prestazionale è irrisorio/non serve ovviamente è meglio abbandonarlo.
Io pensavo ad una configurazione del tipo:
ALIMENTATORE: economico sui 500 Watt
CPU: Intel Core2Duo E4300
MOBO: economica, ovviamente compatibile con cpu
SCHEDA VIDEO: il segnale video di uscita deve poter supportare la risoluzione di 1680 x 1050 in digitale, pensavo ad una 7100 GS tanto la si trova a 40€...
RAM: pensavo a 2 banchi da un Gb però non ho idea della frequenza che andrebbe meglio, le latenze non credo sia nemmenoil caso di guardarle...
HDD: opterei per un Sata II da 300/400 GB
DISSI CPU: stavo pensando che quasi quasi se trovo un offerta per un processore non boxato potrebbe essere un idea associargli un dissipatore come lo ZEROtherm BTF95 lasciandolo completamente fanless. Può essere una buona idea?
MASTERIZZATORE DVD: potendo ci metterei un mast sata per ridurre un pò l'ingombro, se però è meglio ide rimango sulla vecchia via
scrivo anche gli altri componenti per completezza:
Casse 2.1
Kit mouse + tast bluetooth
Monitor 22" wide
Scheda DVB-t
il case lo lascerò scegliere a lui per una questione estetica.
Che ne pensate? Se ho sbagliato qualcosa o ci sono pezzi migliori fatemi sapere.
|
allora prima cosa se acquisti un computer e ci associ uno schermo da 22 pollici o maggiore....scordati quelle schede ecominche devi guardare a schede di fascia medio bassa almeno vedi 8500 GT.
L'alimentatore è molto importante quindi ti consiglio di pensare ad un LC power che almeno è meglio di colorsit....
se pensi alla longevità del tuo pc scegli una mobo come la Gigabyte P35C che supporta sia le ddr2 che le ddr3 ( ovviamente ora nn servono le ddr3)
poi se non devi overcloccare non c'ha proprio senso pensare ad un altro dissi che nn sia quello stock
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
|