|
Caccia all'uomo
Ho letto molti commenti giusti sia pro che contro la distribuzione di Manhunt 2, ecco cosa penso:
1) Nintendo ha "licenziato" il gioco pur conoscendone i contenuti... forse avrebbero dovuto pensarci bene: così facendo hanno dimostrato che ogni cosa che vende può passare, siano Pokemon, Mario, Il Padrino o Manhunt.
2) E' vero che la TV italiana fa schifo in quanto contenuti farciti di sesso e violenza e condivido anche la storia dei ragazzini stupratori riportata sopra da Maerlin (anche se quando parli di andare in giro con spada ad uccidere draghi, ti faccio notare che in realtà i draghi NON esistono :-) ). Ma Manhunt è stato vietato anche in GB. Domanda: Anche li la TV è come da noi? (Non ho chiesto di USA dato che so già la risposta :-) )
3) Vietare un gioco ai minori va bene, ma sono importanti i controlli sulle vendite. Se un bambino andasse da Mediaworld con una copia di Manhunt 2 alla cassa... alzi la mano chi pensa che la cassiera gli direbbe che non può venderglielo... E poi, chi dice che sulla mente di un diciannovenne (legalmente maturo) un prodotto del genere non avrebbe conseguenze? Sicuramente è un caso estremo, ma il tizio che ha sparato ad una trentina di persone in America recentemente, si era scattato delle foto mimando la postura di Lara Croft con le pistole spianate... Non solo i bambini sono da tutelare, anche gli adulti che potrebbero essere vittime di certi psicopatici.
|