Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Ma tu sai cos' è l' informatica ?
L' informatica ( "scienza dell' informazione" ) è strettamente legata alla matematica , è stata sviluppata da matematici ed è fondata su teoremi matematici ( link )
Fare informatica senza matematica è inutile , a uno smanettone non serve studiare .
Anche queste proposte di "scegliere" gli esami è abbastanza ridicola , una laurea dovrebbe garantire la conoscenza approfondita della materia , già con la riforma e le lauree triennali si è abbassata enormemente la qualità dell' insegnamento , che cosa di buono potrebbe portare un ulteriore impoverimento ?
Ricordiamoci che la laurea è il livello massimo dell' insegnamento , non esiste nulla al di sopra , teoricamente un laureato dovrebbe padroneggiare la sua materia al livello di conoscenza più elevato , quindi non esiste scelta , se vuoi laurearti devi sapere tutto della tua materia , non solo quello che ti piace .
|
Ho detto che la matematica non serve?
Ho detto solo che deve essere una BASE e non coprire tutto il corso dato che con la sola matematica non saprò fare l'informatico.
E, comunque, ci sono tantissime persone non laureate che sono ottimi programmatori/sistemisti. Questi sarebbero dei "smanettoni"? No, hanno "semplicemente" studiato quello che avevano bisogno.