View Single Post
Old 21-06-2007, 19:06   #19
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
controlla la voce kaspersky; poi quel test testa sol ole versioni a pagamento
Ah! Questo spiega molto. Beh, me ne servirebbe uno che mettesse a confronto anche antivirus gratuiti (non ho proprio voglia di cercarlo... :P )
Quote:
Originariamente inviato da acyd Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere, non correggere ne precisare
Ma puoi anche correggere e precisare, anzi
Quote:
aggiungerei che non bisogna mai cliccare sui link proposti
Giustissimo, pessima dimenticanza la mia :P
Quote:
se io ho una mail che do a clienti o amici, ed uso un disposable, quando devo buttarlo sono costretto a dirlo a tutti, che possono capire e non capire. [...] Altra cosa, se si ha un'indirizzo commerciale, della mia azienda per esempio non posso cambiarlo anche se voglio.
E questo purtroppo e' vero. Aggiungo anche che con gli amici non conviene proprio, almeno non con il servizio che uso io, in quanto le mail possono avere massimo 150 Kb di grandezza.
I disposable addresses sono ottimi quando devi, ad esempio, registrarti ad un forum, ad un newsgroup, ad una newsletter, quando devi creare un account per un qualsiasi motivo. Darli a gente che sai hanno l'esigenza di un indirizzo fisso e di mandarti mail grandi non conviene (lo so, perche' io invece sto facendo il contrario e i miei amici adesso mi odiano XD). Aggiungero' anche 'sta parte
Quote:
E' importante basarsi sui filtri, anche quelli personali bastano e avanzano.
Sono d'accordo. Adesso come adesso non ne ho piu' bisogno, ma prima utilizzavo il servizio antispam di Thunderbird. Pur non essendo eccellente, a lungo andare faceva il suo porco lavoro
Quote:
E sui piccoli filtri su server. I software antispam sono utilissimi ma non evitano il consumo di banda. Alcuni controllano su server ed evitano di scaricare la posta, va bene, ma molti dovrebbero utilizzare quei servizi di antispam che il provider da. Utilizzare le email di chi offre questi filtri aiuta la lotta allo spam e riduce i costi gestionali.
Ecco, su questo non sono interamente d'accordo. Tempo fa io utilizzavo sia i filtri su server che i filtri su Thunderbird. Risultato: non mi ricordavo piu' che filtri avessi applicato sul server e dovevo controllarli ogni volta. Meglio utilizzare o i filtri del server o i filtri del client, e sinceramente preferisco suggerire il client.
Quote:
Preferibile poi usare form, se ne trovano a decine, per l'invio di mail.
Un semplice form contatti o scrivimi serve per avere la propria mail completamente invisibile, semplicemente perchč non c'č nella pagina scansita dal crawl.
Beh, ho suggerito il javascript. Io ne ho utilizzato addirittura uno meno sofisticato di quello che ho postato, e non ho mai avuto problemi. Se uno fa una paginetta stupidissima non credo abbia voglia di mettere un form.
Comunque se qualcuno mi posta il link di un form per l'invio di mail sicuro lo linko volentieri. Basta che abbia un sistema antispam, per esempio con l'utilizzo di url dinamici (i CAPTCHA no, sono abbastanza bypassabili...)

Ultima modifica di Lucas Malor : 19-02-2008 alle 11:17.
Lucas Malor č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso