Discussione: Fisiologia
View Single Post
Old 21-06-2007, 17:46   #15
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Dacchio Guarda i messaggi
Per quest'aspetto trovo abbastanza utile fare bene biochimica.

p.s. domanda un pelino ot: conoscete qualche testo che tratti abbastanza bene dal punto di vista biochimico le proteine G eterotrimeriche associate ai recettori a 7 eliche in maniera "complessiva"? Mi spiego meglio, fin ora i libri che ho consultato ne parlano in maniera discontinua o superficiale, c'è sempre bisogno di correre da un capitolo all'altro per avere una visione complessiva. Spesso, invece, parlano solo del recettore per tale ormone e del suo effetto in un certo tessuto, nominando appena la proteina G associata e trattando in maniera superficiale il meccanismo d'azione a livello di proteine coinvolte nella trasduzione di quel tipo specifico di segnale. Si capisce cosa intendo?

hai dato un'occhiata alla nuova edizione del lodish di biologia molecolare??? quando lo usai io, ricordo c'era un bel capitoletto di 80 pagine sulla trasduzione recettoriale!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso