Quote:
Originariamente inviato da fransys
Ciao,
sto discutendo anche in altri forum il mio dubbio.
sarei intenzionato a comprare una fra le tre.
la 710 mi intriga per le dimensioni piu' compatte, lo stabilizzatore e lo zoom. La 640 per la qualita' costruttiva e il sensore piu' grosso oltre ai 10 Mpx e la 630 per il prezzo.
A me interesserebbe avere una bella macchinetta versatile per fotografie al volo (piu' in la mi piacerebbe prendere una reflex digitale avendo gia' una canon 35 mm con una ottica tamron aggiuntiva) e che mi permetta di fare anche delle foto da interni "veloci", nel senso che ho provato una Nikon P7900 che non mi ha soddisfatto negli interni (scatto e prendo l'immagine dopo un bel po' di tempo).
grazie per gli eventuali consigli.
la 710 is a 280 euro come la vedete?
grazie!
:-)
|
Io ho la 710 IS e mi trovo bene, anche se non la conosco ancora alla perfezione perchè ce l'ho da 3 settimane ma in questo periodo ho molto da fare, ed ho potuto fare solo qualche foto, più che altro in notturna.
Sugli argomenti che hai portato a favore di 630/640, posso solo dirti che l'avere meno megapixel NON è un difetto
Un numero maggiore di pixel, a parità di dimensioni del sensore, porta più rumore e meno nitidezza. Questo è quello che ho letto in giro, e non avendo conoscenze tecniche in fatto di elettronica non mi resta che fidarmi

.
Non ho capito cosa non ti ha soddisfatto nella nikon per le foto di interni (cosa intendi quando dici che "prendi l'immagine dopo un po' di tempo"?), quindi non so cosa dirti riguardo alle prestazioni della 710 in quell'ambito. Posso solo anticiparti che se alzi troppo gli ISO la foto verrà decisamente rumorosa (solo le fuji F30 ed F31d tra le compatte, per quanto ne so, riescono a tirare fuori foto poco rumorose ad alti ISO).
Lo stabilizzatore è comodo. Non fa miracoli ma a volte aiuta.
Per il prezzo, dipende da dove la prendi. Online si può trovare anche a meno, in negozi tradizionali non so. Io l'ho presa su pixmania a poco più di 250, ma ormai lì la danno fuori produzione.
A proposito: si vocifera che la canon potrebbe lanciare un successore della 710, ma non c'è niente di sicuro per ora. Se vuoi un'opinione, ormai nel mercato delle compatte siamo arrivati ad allinearci a tutti gli altri mercati di elettronica. Ogni tot mesi esce l'evoluzione di un prodotto che vanta caratteristiche superiori (e un prezzo... ovviamente superiore

). Se a te interessa prendere una macchina ADESSO non aspettare, scegli una di quelle attualmente in commercio, tanto più che a quanto ho capito in futuro vorresti prendere anche una reflex... non ha senso aspettare il modello più costoso di una compatta in quel caso.