Quote:
Originariamente inviato da bart noel
altra cosa: lascia perdere il logitech mx1000, è un mouse per office e navigazione, eccellente ergonomia, ma troppo pesante e lento per chi vuole giocare alla grande.
|
Mah... non sono d'accordo granchè con questa affermazione.
Io mi ricordo i tempi del Wingman e del Pilot a pallina, e dalla mia esperienza come ex-netgamer posso dire che i frag non li fa il mouse ma il giocatore.
Ovvero se sei scarso, rimani scarso comunque con un Mouse all'ultimo grido, anzi forse si fragga pure meno.
Il peso del mouse è influente a seconda della sensitivity con cui si è abituati a giocare. Io per esempio ho sempre giocato con sensitivity parecchio alte per cui il guadagno in ergonomia dell'MX1000 era decisamente maggiore rispetto alla perdita in mobilità dovuta al peso non indifferente.
Ed anzi avere un mouse più corposo mi da una sensazione molto più piacevole(come avviene con i volanti, i cambi e così via)
Se fossi un giocatore che usa sens. basse e continuamente sposta molto il mouse o addirittura lo alza utilizzerei allora un mouse ottico esclusivamente COL filo per diminuire al massimo il peso.
Riguardo invece alla risoluzione dell'ottica sono sempre stato assai perplesso.
RIsoluzioni elevate(con conseguente aumento ingiustificato del prezzo del Mouse) sono inutili, se non a livello agonistico.