View Single Post
Old 21-06-2007, 00:40   #1
geometra91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 665
File system windows vista...indietro rispetto ad altri SO...

direttamente da wikipedia.it
Componenti di base:
Transactional NTFS (NTFS 6.0) è la nuova versione di NTFS che in Windows Vista diventa un file system completamente transazionale (NTFS di Windows XP è transazionale solo per le operazioni su metadati - cancella, rinomina ecc. - e non nei confronti dei dati veri e propri).
[...]
Windows Vista, oltre a numerose innovazioni, ha messo in luce anche diverse critiche. La più sentita è certamente quella che ha riguardato i continui rinvii del suo lancio sul mercato. Un'ennesima delusione è stata la soppressione del nuovo "file system" WinFS. WinFS avrebbe rappresentato un enorme passo avanti nel modo in cui i dati sono memorizzati e soprattutto ricercati. Questa tecnologia (che doveva utilizzare NTFS 6 come backing store), doveva fondere caratteristiche dei database relazionali, dei database a oggetti e dei file systems, ed essere così il famoso "file system a oggetti" già promesso in Cairo. Inoltre il file system di Vista viene criticato per la necessità di deframmentazione, operazione che su file system di altri sistemi operativi non è più necessaria da anni.

Si sa qualcosa in più adesso? poi mi meraviglia fortemente il fatto che altri file system non hanno bisogno di frammentazione...
ma poi che vuol dire "Transactional NTFS (NTFS 6.0) è la nuova versione di NTFS che in Windows Vista diventa un file system completamente transazionale"? e il fatto che winfs dovrebbe utilizzare NTFS come backing store che vuol dire?
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso