View Single Post
Old 20-06-2007, 18:10   #3
x-t
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine Guarda i messaggi
Non mi sembra possibile, due send udp differenti generano due datagrammi differenti (a meno che non specifichi esplicitamente MSG_MORE).
Per il tcp il discorso è diverso, è un protocollo di streaming e i pacchetti possono (e _devono_ quando possibile) essere raggruppati.
Io l'ho visto guardando semplicemente la finestra di stato della connessione di windows.... se ad esempio invio 1000 pacchetti UDP (ovvero 1000 sendto() differenti), il contatore si incrementa di una quantità decisamente minore di 1000... non ricordo esattamente di quanto...ma dell'ordine della decina comunque.
In effetti per quanto ne so io (ok....non è molto... lo ammetto)... nel momento in cui i dati passano alla scheda di rete, li invia come preferisce... tranne che nei pacchetti siano specificati parametri particolari (push, urgent se non mi sbaglio...dovrebbero svuotare tutto il buffer di uscita). Purtroppo nei parametri della funzione sendto() non mi sembra che si possano impostare queste cose... quindi mi serviva qualche istruzione che faccia qualcosa del genere....
x-t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso