Discussione: Lightroom e Picasa...
View Single Post
Old 20-06-2007, 15:43   #11
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
è più pesante di Picasa, non di photoshop

cmq non è la beta
Ok

Quote:
è lento nell'applicare i filtri, e quando navigo la galleria di mette 1 secondo a farmi vedere le anteprime a buona qualità altrimenti si vedono per un attimo squadrettate
Questo (il rendering dei thumbnails) in un certo qual modo capita anche a me (ora non so se vuole un secondo o piu' o meno) ma non mi ha dato mai fastidio. Inoltre lo scorrimento della galleria (ora ho circa 900 immagini su) a me e' estremamente fluido.
Hai letto il post linkato da newreg poco sopra?

Quote:
ho un centrino c2duo 1.8 con 2GB di ram
Piu' o meno la mia dotazione hw (forse il mio e' un 2 GHz, ma non dovrebbe impattare piu' di tanto). L'unica differenza, credo, e' che tu usi Win mentre io un MAC OS X Ed io non definirei LR sulla mia macchina pesante, tutt'altro... Ma questo, a te, che te ne frega? Nulla, lo so

Diventa difficile, x me, consigliarti per un verso o per l'altro.
Devi valutare (vado in ordine sparso):
-) Quanto hai bisogno di un workflow integrato
-) Quanto hai bisogno di lavorare in batch su piu' immagini
-) Se hai bisogno solo di gestire la libreria, quanto picasa assolve a tutte le tue esigenze
-) Quanto hai davvero bisogno della libreria di immagini (potresti, ad es., accontentarti di una catalogazione fatta per bene su media quali dvd)
-) Quanto ti scazza passare da un sw a PS per applicare gli stessi filtri che ti da' LR
-) Quanto scatti in RAW

Se mi dici che LR e' pesante nell'applicazione dei filtri + gestione libreria, beh per te LR lavora male almeno per il 50% delle volte. E' difficile consigliarti di prenderlo comunque...
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso