Cerco di risponderti per quello che posso...
Quote:
Originariamente inviato da baolian
TV-LCD 26 pollici LG utilizzata alla risoluzione di 1360x768.
|
Sei sicuro che il gioco la supporti?
Quote:
Installato il gioco ho modificato solo un parametro (mi sembra relativo alla visualizzazione dell'erba) per non appesantire troppo la scheda grafica e, visto che su un vecchio cd allegato ad una rivista ho trovato una serie di plug-in, ne ho installati un paio che stando alla descrizione, servivano solo a risolvere problemi noti (mi sembra che fossero aggiornamenti per la traduzione italiana).
Mea culpa, non ho guardato in internet se ci fossero delle patch
|
Se non vuoi complicarti la vita, installa solo la patch 1.2 ufficiale e lascia perdere tutto il resto.
QUI comunque trovi tutti i mod più importanti e "sicuri".
Quote:
Il gioco così girava abbastanza fluidamente, ma si sono manifestati i seguenti problemi:
1) alle volte si piantava tutto ed il monitor diventava nero (può anche darsi che appaia qualche schermata ad una risoluzione non supportata dalla TV-LCD, ma il pc era piantato).
|
Ribadisco... secondo me non è supportata la ris... i driver della scheda video sono aggiornati?
Quote:
2) agli inizi del gioco, nella missione [...]
Sono io che non ho fatto qualcosa o è un bug del gioco?
|
| Spoiler: |
| Se non ricordo male la pala devi portala al negoziante disonesto, non alla tipa... |
Questo non lo so, non l'ho mai fatta.
Quote:
4) Ieri avvio il gioco, vado per caricare l'ultimo salvataggio e mi esce il messaggio "out of memory" (messaggio da oblivion, non di win xp).
Stamani mi sono deciso allora a vedere per eventuali patch, ho scaricato l'ultima e l'ho installata: ora appeno clicco su "carica" il gioco si chiude e mi torna a win.
E' possibile recuperare i salvataggi oppure mi tocca cominciare da capo?
Se ricomincio non è che mi si ripresenterà lo stesso problema? Conviene che reinstallo tutto da capo?
|
Che io sappia se hai sputtanato un save non c'è modo di recuperarlo. D'altra parte mi sembra strano, fossi in te piallerei tutto (cancella anche la directory bethesda), ci butterei la 1.2 e proverei a caricare il save incriminato. Se non va ti tocca ricominciare... ma come dico sempre salvate spesso e salvate su almeno mezza dozzina di file diversi...
Quote:
|
5) Mi dite quali plug-in/mod secondo voi dovrei assolutamente installare (più che altro quelle che correggono problemi, quali quella per il salvataggio delle combinazioni tasti e le correzioni delle traduzioni)?
|
Vedi il link di prima.
Quote:
|
6) Nel gioco originale i personaggi crescono di livello assieme al giocatore, ho visto che c'è un mod che elimina questo (Francesco LCI mod?) che però fa anche un mucchio di altra roba, esiste un mod che invece faccia solo questo?
|
Quando installi il Francesco's puoi scegliere cosa fargli fare, se lasci le altre opzioni a default ti cambia solo quella.
P.S. il Francesco's non funziona a gioco avviato, quindi se vuoi ricominciare installalo prima di farlo.
Quote:
|
7) I mod si devono usare solo all'inizio del gioco od è possibile attivarli anche "in corso d'opera", ed una volta installati, se non ci piacciono, possiamo non caricarli più o bisogna ricominciare il gioco dall'inizio?
|
In linea di massima puoi attivarle e disattivarli a piacimento. In alcuni casi però il mod cambia dei parametri che rendono impossibile il proseguimento senza.
Ciao