View Single Post
Old 20-06-2007, 14:48   #6
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Scusa ho sbagliato a fare copia ed incolla...Lc-Power - Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan nn c'è...la Case è una centurion 534 lite

Allora dividiamo le cose:

Scheda grafica: mi ero deciso dopo giorni e giorni di indecisione x la 8800 solo xkè pensavo fosse una scheda "definittiva" ma se mi dici che nn durerà poi così tanto (e nn 6 l'unico a dirlo e pensarlo) allora ripiegherò su qualcosa di + datato ma efficace...ho la possibilità di prendere una x1950xt 512 usata a 150€...mi sa che mi prendo quella!

CPU: pensavo di prendere una E6600 o meglio una E6700...poi aspettare tra un anno e mezzo e prendermi i quad a 45 che usciranno..ma intanto viaggio alla grande! Ho preso apposta la ds4 come scheda madre...xkè è pronta x la nuova tecnologia e nn la dovrò cambiare (spero)Però sono tra i pochi a pensare così...tutti mi state dicendo di aspettare...e che aspetta oggi aspetta domani io vado avanti col rottame che vedi in firma...e nn gioco da una vita a un gioco nuovo!

HD:Ci avevo pensato ma poi avevo optato x la soluzione che ti ho detto pensado di fare 2 partizioni...una da 80 x l'OS e il resto x i dati...tanto poi salvo tutto quello che mi serve anche sul portatile che è in rete col fisso e su un HD esterno che ho già. Sicurezza dati di lavoro...no problem direi.

PSU: quello che avrei scelto mi hanno detto che è buono...ha MILLE attacchi ed è poco rumoroso. Però molti mi dicono di fare l'investimento e prendere un corsair...nn so...

RAM: le ram le vorrei pronte x l'aumento di FSB e con un po' di margine x un eventuale OC leggero...x quello andavo sulle 800Mhz...x il timing nn vorrei scendere sotto il 4. Ma adesso che mi hai detto di stare attento ai 64/128 allora mi sa che andrò sulle crucial che ho letto essere ottime, hanno un CL4 e sono 128x64...che significa che vanno a 128 al posto che 64?! Giusto?

Valuterò comunque se aspettare o meno...intanto aspetto quanti + commenti possibili...fin che nn compro sono aperto a cambiamenti!

Se prendi un 6600 è perfetto, praticamente tutti raggiungono a 3,2 ghz, non proprio un oc leggero...xo..meglio di nulla!
Puoi provare anche 400*7! 2,8 ghz dignitosi...tutto dipende da mobo e procio se raggiungono quel livello di bus....
Altrimenti puoi fare cosi...prendi 2gb di 667 mhz cl4 molto molto buone e tieni il procio a 333*9! 3.0 ghz dignitosissimi a vdef...tanto se prendi le 400 e overclocchi anche di poco le sottosfrutti in ogni caso! quindi vedi tu
Per i dischi allora ti consiglierei un raid in mirroring allora...2 320 gb in mirroring! sei sicuro che non perdi i dati!
Piuttosto spendi un po di meno per le ram...e ti pigli dei dischi decenti...10k rmp! oppure un procio piu spinto...o scheda migliore con supporto ddr3...o un alimentatore corsair/OCZ (il 620 watt è una roccia)...per altri consigli scrivi che io ti risp..