Quote:
Come uno può essere spinto da un videogioco a fare qualcosa,così può essere spinto anche da un film.
|
Quote:
Originariamente inviato da Tazok
una persona che non è capace di distinguere una "rappresentazione in un videogame" dalla "realtà" è gia fortemente a rischio, e potrebbe benissimo essere un film come HOSTEL,TURISTAS, ecc a fargli scattare qualcosa nel cervello.
e comunque non è come dici tu,perchè proprio come in un videogame, il film violento LO SCEGLI TU, alzi TU il volume, lo guardi TU...non è una cosa completamente passiva..una cosa passiva sarebbe se ti costringessero a vederlo e non ti piacesse.
|
Niente affatto. Sono molto diversi e lo sapete anche voi in realtà. Probabilmente non lo volete ammettere nemmeno con voi stessi.
Focalizziamo: mi state dicendo che il livello di coinvolgimento di un film è paragonabile al livello di coinvolgimento di un videogioco? Cioè che quando guardate un film come spiderman vi sentite davvero l'uomo ragno tanto quanto vi sentite chessò un soldato mentre giocate a doom3?
Andiamo, non ci crede nessuno...