Discussione: x600xt e ati silencer1
View Single Post
Old 20-06-2007, 13:07   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da webmaster22wright Guarda i messaggi
Credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che mi sembra che quella X600XT non ha un PCB con layout standard, ovvero il produttore di quel modello ha modificato la grandezza della scheda e la disposizione dei pezzi su di essa. Da qui i tuoi problemi e la necessità si adattare.
Tant'è vero che proprio sulla pagina del tuo Silencer sul sito Arctic Cooling è scritto così:

VGA board layouts can change any time. Please check your board with the height restriction drawing to assure compatibility.

A suo tempo ho avuto gli stessi problemi con una 6800LE della Asus e il relativo NV Silencer, in pratica il molex prevedeva un attacco verso l'alto invece che verso il retro della scheda e sbatteva contro il Silencer.
Ecco òo immaginavo, è sempre colpa mia
Quote:
La cosa che non ho capito è se hai collegato quel connettore della ventola del Silencer direttamente sulla scheda video perchè se è così hai sbagliato perchè andava collegato sulla scheda madre senza tutto il taglia e cuci che hai fatto.
Per le ram invece non è un problema noterai che ancora oggi molte VGA escono con nulla sopra.
Infatti m'è venuto il dubbio, così ho letto le istruzioni ma dice proprio che va attaccato alla scheda.
Anche perchè quel tipo di connettore non c'è sulla mobo
Quote:
Come prestazioni la X600XT è inferiore a tutto quello che c'è attualmente in commercio mentre all'epoca della sua uscita era in fascia medio alta.
Il chip della X600 è l'RV380 qui in versione Xt ovvero con frequenze più alte rispetto alle altre (mi pare 500 MHz) e ha 4 pixel shader e 2 vertex shader all'interno. Per farti capire le ultime serie della Ati uscite con ancora gli shader non unificati ne avevano rispettivamente 48 e 8 e quindi capirai la fatica di questa scheda con le applicazioni più recenti.
Sicuro?guarda che è ancora in vendita la geffo 6200... mi pare questa sia piu performante.
Rispetto ad una 9800pro invece come si colloca?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso