Mio cugino deve prendere il suo primo computer. Chiedo a voi consiglio su una possibile configurazione, visto che non me ne intendo molto.
Utilizzo: internet, posta elettronica, vari giochi (non al massimo però)
Budget: 1000-1100 € monitor incluso (preferibilmente un buon monitor, magari con svariate uscite per potergli attaccare xbox, gamecube, ps2 ecc...)
Eventuali config/componenti già pensati:
-nessuno
Esigenze particolari: Preferibilmente con una scheda wireless e OS win xp (il vista mi è sembrato un po', diciamo, protetto.

). Per quanto riguarda la scheda grafica, ovviamente, non la più potente sul mercato, ma che almeno permetta di giocare abbastanza bene con i titoli finora usciti e con quelli che usciranno.
Altre domande: Ordinarlo da internet e farselo arrivare a casa con pagamento anticipato non vuole, per questo vi chiedo se ci sono dei negozi che prevedono l'ordine su internet e il ritiro e pagamento del materiale in negozio (tipo eprice, per esempio). Zone per il ritiro: Gallarate, provincia di Varese, Milano.
Ho sentito che a luglio ci saranno degli abbassamenti di prezzo di alcuni processori intel, quindi dovrebbe convenire aspettare luglio, vero? Ma abbassamenti si intende dei processori di fascia alta oppure tutti?