View Single Post
Old 19-06-2007, 21:04   #18
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi





@Rollor
Io penso che nel contesto di una FAMIGLIA sia davvero assurdo che ci si debba inventare scuse per giustificare una cosa piuttosto che un'altra.

Non capisco perchè ti sia difficile DIRE LA VERITA'.

Dove sta il problema nel dire a tua sorella esattamente tutto quello che pensi e come stanno realmente le cose ???

Sinceramente non riesco a comprendere perchè devi complicarti la vita alla ricerca di scuse, alibi, giustificazioni fantasiose e non reali, quando -almeno per me- la soluzione più corretta, più giusta e migliore sarebbe unicamente e solo dire la pura verità.

Ma che razza di rapporto è quello in cui mi devo inventare delle scuse per non fare una cosa ?


Che senso ha mentire ?

Che senso ha "non avere il coraggio delle proprie ideee" e doversi inventare frottole ?

Io preferisco che mi venga detta sempre la verità, piuttosto che una "pietosa bugia".

Le persone che sanno essere sincere con me le stimo e continuo a relazionarmici, se mi rendo conto che l'altro non è sincero, viene meno la fiducia e poi "recuperare" è davvero difficile, se non impossibile.

Scusami per la schiettezza, ma io le cose le vedo così.

Nella mia famiglia credo che ci sia sempre stata sincerità e verità su tutto, e se un giorno scoprissi che mi si è mentito su alcune cose, ne resterei molto delusa e ferita.

Dire dei "NO" è inevitabile nel contesto di una famiglia, non è che si può essere sempre accondiscendenti su tutto, ma , a mio modo di vedere le cose, i "NO" si si devono dire motivandoli con la verità, e non di certo facendo appello a scuse, alibi, o bugie.

Ania
che donna! ogni volta è un piacere leggerla...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso