View Single Post
Old 19-06-2007, 14:55   #25
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
parla proprio epson con le sue stampanti a "orologeria"??
chi non si ricorda le prime usb by epson (poi non so, da allora ho rifiutato di averci ancora a che fare) che dopo un annetto davano il faditico errore di comunicazione usb...contattare l'assistenza...capitava, guarda un po, dopo un annetto...assistenza quindi a pagamento.
Era una sorta di "contatore", all'assistenza non facevano altro che cambiare la spugnetta che raccoglieva l'inchiostro della pulizia (cosa non sempre necessaria ma qualcosa dovevano far vedere di aver fatto) e poi usavano un piccolo tool che resettava il "contatore"...piccolo tool che poi divenne abbastanza diffuso in rete, rendendo la manutenzione piu economica...eggià, perche dimenticavo, con la scusa di riparare la stampante ti appioppavano SEMPRE le cartucce nuove...

...il conto spesso e volentieri era maggiore del valore dell'oggetto stesso...delle stampanti usa e getta insomma...l'ultima l'ho gettata 4 anni fà, ora solo canon per l'economia e hp (eheh scusate canon-fan) per la qualità...

Epson me ne ha fatte troppe...3 440, 2 660 buttate per ugelli intasati fino alle ultime c6 e c4, poi basta...le cartucce non costavano poi tanto meno di quelle hp...ma queste ultime hanno almeno le testine onboard.
Ripeto, non uso epson da tempo immemore (informaticamente parlando) non le consiglio ai miei clienti, non mi interesso dei nuovi modelli, quindi, quanto ho sopra riportato potrebbe essere solo il passato...anzi, sarei curioso di sapere se hanno rettificato le loro politiche "avicole"

Ultima modifica di giamo74 : 19-06-2007 alle 14:58.
giamo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1